Mercedes-Benz Classe B: Controllo periodico dei cerchi e dei pneumaticiAVVERTENZA Nei pneumatici danneggiati può verificarsi una perdita di pressione. In tal caso si rischia di perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!
Controllare regolarmente i pneumatici per verificare che non presentino danni e sostituire quanto prima i pneumatici danneggiati.
Verificare almeno una volta al mese l'integrità di cerchi e pneumatici. Controllare i cerchi e i pneumatici dopo ogni marcia in fuoristrada o su percorsi accidentati. Eventuali danni ai cerchi possono comportare una riduzione della pressione pneumatici. Verificare che non siano presenti danni comeTutti i cerchi devono disporre di un cappuccio coprivalvola per proteggere la valvola da sporco e umidità. Sulla valvola montare solo i cappucci previsti di serie oppure altri cappucci approvati dalla Mercedes-Benz appositamente per il rispettivo veicolo. Non montare altri cappucci coprivalvola o altri sistemi, come ad esempio i sistemi utilizzati per il controllo della pressione pneumatici.
Controllare periodicamente, e comunque sempre prima di intraprendere un lungo viaggio, la pressione di tutti i pneumatici. Se necessario, correggere la pressione pneumatici .Attenersi alle avvertenze sul ruotino di scorta .
La durata di un pneumatico dipende tra l' dai seguenti fattori:Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
La telecamera per la retromarcia assistita è soltanto un
dispositivo ausiliario. Non esime pertanto il guidatore dal
prestare attenzione alla situazione circostante. Il guidatore è
sempre responsabile della sicurezza in fase di manovra e di
parcheggio. In fase di manovra o di parcheggio assicurarsi che
non siano presenti ostacoli come ad esempio persone, animali o
...
Renault Clio. Coppa ruota - ruota
Rimuovetela con l’apposita chiave 1 (che si trova nella cassetta degli
attrezzi) inserendo il gancio nell’apertura in prossimità della valvola 2.
Per rimetterla, posizionatela rispetto alla valvola 2. Inserite i ganci di
ritegno iniziando dal lato valvola A poi B e C e terminate con il lato
opposto alla valvola D.
Non lasciate mai gli attrezzi alla rinfusa nel veicolo: in
...