Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: EBD (Electronic Brake-force Distribution) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: EBD (Electronic Brake-force Distribution)

Informazioni generali

Il sistema EBD controlla e regola la pressione di frenata agente sulle ruote posteriori contribuendo a migliorare la stabilità di marcia in fase di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni

Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" .

AVVERTENZA

Se nell'EBD è presente un'anomalia, le ruote posteriori potrebbero bloccarsi, ad esempio nel caso di una frenata di emergenza. Aumenta il pericolo di sbandamento e di incidenti!

Si raccomanda pertanto di adeguare il proprio stile di guida al mutato comportamento di marcia. Far controllare l'impianto frenante presso un'officina qualificata.

Attenersi alle avvertenze relative alle spie di avvertimento e di controllo

nonché alle indicazioni riportate nei messaggi sul display .

ADAPTIVE BRAKE

Il sistema ADAPTIVE BRAKE interviene sul sistema frenante garantendo una sicurezza e un comfort ottimali. Oltre alla funzione di frenata, l'ADAPTIVE BRAKE prevede anche la funzione HOLD e il sistema di assistenza alla partenza in salita .
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Selezione di una voce nella rubrica telefonica
Con il tasto o sul volante selezionare il menu Tel Con il tasto o o passare alla rubrica telefonica. Abilitare l'accesso alla rubrica telefonica sul telefono. Con il tasto o selezionare il nome desiderato. Oppure Avvio della modalità di a ...

Mercedes-Benz Classe B. Pneumatici danneggiati
Informazioni sulle operazioni richieste in caso di pneumatici danneggiati sono riportate al paragrafo "Soccorso stradale" . Le informazioni relative alla guida in caso di pneumatico MOExtended danneggiato sono riportate nel capitolo "Pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) . Veicoli con ruotino di scorta: in caso di danni il ruotino di scorta deve essere ...

Manuali d'uso