Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Introduzione - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Introduzione

La cintura di sicurezza allacciata correttamente riduce in modo efficace il movimento degli occupanti del veicolo in caso di collisione o cappottamento. In questo modo diminuisce il rischio che gli occupanti del veicolo urtino contro parti dell'abitacolo o vengano proiettati all'esterno del veicolo. Inoltre le cinture di sicurezza trattengono gli occupanti del veicolo nella posizione più appropriata in vista dell'apertura degli airbag.

Il sistema delle cinture di sicurezza è composto da

Se la cintura di sicurezza viene estratta in modo rapido o a scatti dall'apposito punto di rinvio, il riavvolgitore si blocca. La cintura non può più essere estratta.

In caso di collisione il pretensionatore tende la cintura di sicurezza affinché aderisca perfettamente al corpo. Non tira tuttavia l'occupante del veicolo verso lo schienale del sedile.

Il pretensionatore inoltre non corregge una posizione del sedile errata o il posizionamento di una cintura di sicurezza allacciata scorrettamente.

In caso di attivazione il limitatore della forza di ritenuta della cintura riduce la sollecitazione esercitata dalla cintura sull'occupante.

I limitatori della forza di ritenuta della cintura dei sedili anteriori intervengono in combinazione con gli airbag anteriori che assorbono una parte delle forze di decelerazione. In tal modo possono essere ridotte le sollecitazioni sugli occupanti del veicolo in caso di incidente.

Avvertenza

Se il sedile lato passeggero non è occupato, non inserire la linguetta di aggancio della cintura di sicurezza nella fibbia della cintura di sicurezza del sedile lato passeggero. In caso contrario, in aggiunta ad altri sistemi potrebbero attivarsi in caso di incidente anche il pretensionatore e il sidebag e dover essere sostituiti.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Dimensioni e pesi
I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo . I valori mancanti non erano ancora disponibili al momento della chiusura redazionale. Modello Altezza massima interna Altezza di apert ...

Mercedes-Benz Classe B. Regolazione dell'incidenza del fascio luminoso (fari alogeni)
Sedile lato guida e sedile lato passeggero occupati Sedile lato guida, sedile lato passeggero e sedili posteriori occupati Sedile lato guida, sedile lato passeggero e sedili posteriori occupati, vano di carico caricato Sedile la ...

Manuali d'uso