La cintura di sicurezza allacciata correttamente riduce in modo efficace il movimento degli occupanti del veicolo in caso di collisione o cappottamento. In questo modo diminuisce il rischio che gli occupanti del veicolo urtino contro parti dell'abitacolo o vengano proiettati all'esterno del veicolo. Inoltre le cinture di sicurezza trattengono gli occupanti del veicolo nella posizione più appropriata in vista dell'apertura degli airbag.
Il sistema delle cinture di sicurezza è composto da
In caso di collisione il pretensionatore tende la cintura di sicurezza affinché aderisca perfettamente al corpo. Non tira tuttavia l'occupante del veicolo verso lo schienale del sedile.
Il pretensionatore inoltre non corregge una posizione del sedile errata o il posizionamento di una cintura di sicurezza allacciata scorrettamente.In caso di attivazione il limitatore della forza di ritenuta della cintura riduce la sollecitazione esercitata dalla cintura sull'occupante.
I limitatori della forza di ritenuta della cintura dei sedili anteriori intervengono in combinazione con gli airbag anteriori che assorbono una parte delle forze di decelerazione. In tal modo possono essere ridotte le sollecitazioni sugli occupanti del veicolo in caso di incidente.Avvertenza
Se il sedile lato passeggero non è occupato, non inserire la linguetta di aggancio della cintura di sicurezza nella fibbia della cintura di sicurezza del sedile lato passeggero. In caso contrario, in aggiunta ad altri sistemi potrebbero attivarsi in caso di incidente anche il pretensionatore e il sidebag e dover essere sostituiti.Mercedes-Benz Classe B. Funzione grandangolo
Simbolo della funzione
"Visualizzazione a grandangolo"
Proprio veicolo
Indicazioni di
avvertimento del sistema di assistenza al parcheggio
PARKTRONIC
Selezionare questa modalità quando ci si immette nella
circolazione da un'uscita e la visione del traffico in direzi ...
Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se si viaggia con il pianale del vano di carico aperto,
gli oggetti possono essere proiettati nell'abitacolo e
colpire gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni,
in particolare in caso di brusche frenate o improvvisi
cambi di direzione!
Prima di iniziare la marcia chiudere sempre il pianale
del vano di carico.
...