Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

Se la cintura di sicurezza non è allacciata correttamente, non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. Inoltre una cintura di sicurezza non allacciata correttamente può causare lesioni, ad esempio in caso di incidente, brusche frenate o improvvisi cambi di direzione. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi sempre che tutti gli occupanti del veicolo abbiano allacciato correttamente la cintura di sicurezza e siano seduti correttamente.

I componenti del sistema di ritenuta svolgono un'azione coordinata. Sono in grado di offrire una protezione supplementare solo se tutti gli occupanti del veicolo

AVVERTENZA

Se lo schienale non viene regolato in posizione quasi verticale, la cintura di sicurezza non può più svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di frenata o di incidente è possibile scivolare sotto la cintura di sicurezza e subire lesioni, ad esempio all'addome o al collo. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Prima di iniziare la marcia regolare il sedile in posizione corretta. Verificare sempre che lo schienale del sedile sia in posizione quasi verticale e che la parte superiore della cintura aderisca al centro della spalla.

AVVERTENZA

Le persone di statura inferiore a 1,50 m non sono in grado di allacciare correttamente la cintura di sicurezza senza idonei dispositivi di ritenuta supplementari. Se non è allacciata in modo corretto, la cintura di sicurezza non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. Inoltre una cintura di sicurezza non allacciata correttamente può causare lesioni, ad esempio in caso di incidente, brusche frenate o improvvisi cambi di direzione. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Le persone di statura inferiore a 1,50 m devono essere sempre assicurate mediante idonei dispositivi di ritenuta supplementari.

Se a bordo del veicolo è presente un bambino di età inferiore a dodici anni e di statura inferiore a 1,50 m

AVVERTENZA

Le cinture di sicurezza non sono in grado di svolgere la funzione protettiva prevista se In caso di incidente le cinture di sicurezza possono anche subire danni non visibili, ad esempio a causa di schegge di vetro. Le cinture di sicurezza modificate o danneggiate possono strapparsi o non funzionare, ad esempio in caso di incidente. I pretensionatori modificati possono attivarsi accidentalmente o non funzionare come previsto. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Non modificare mai le cinture di sicurezza, i pretensionatori, gli ancoraggi della cintura di sicurezza o gli avvolgitori. Assicurarsi che le cinture di sicurezza non siano danneggiate, usurate o sporche. Dopo un incidente far controllare immediatamente le cinture di sicurezza in un'officina qualificata.

La Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare cinture di sicurezza approvate dalla Casa per il modello di veicolo acquistato. In caso contrario decade il permesso di circolazione del veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Manovra senza suggerimento per la corsia di marcia
Strada verso la quale conduce la manovra Distanza dalla manovra e indicazione grafica della distanza Simbolo di manovra Quando viene effettuata una manovra, accanto al simbolo della manovra stessa viene visualizzata un'indicazione grafica ...

KIA Rio. Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC) (se in dotazione)
Il dispositivo di controllo partenze in salita è una funzione molto pratica. L'intento principale è quello di prevenire che il veicolo indietreggi in salita. Il sistema HAC trattiene la pressione frenante accumulata dal conducente durante la procedura di arresto per 2 secondi dopo aver rilasciato il pedale del freno. Durante il mantenimento della pressione, il conducent ...

Manuali d'uso