Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Introduzione - Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Introduzione

A bordo del veicolo devono essere utilizzati solo sistemi di ritenuta per bambini (sistemi di ritenuta per bambini i-Size) approvati ai sensi della norma UNECE UN-R44 o UNECE UN-R129.

In determinati sistemi di ritenuta per bambini della fascia di peso II o III la possibilità di utilizzo può risultare limitata. Il possibile contatto con il tetto può impedire di regolare il sistema di ritenuta per bambini sulla massima statura.

I sistemi di ritenuta per bambini della categoria "Universal" sono contrassegnati da un'etichetta di omologazione arancione e dalla scritta "Universal" o da una "etichetta i-Size".

Introduzione

Introduzione

Etichetta di omologazione sul sistema di ritenuta per bambini (esempio)

I sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size della categoria "Universal" possono essere utilizzati sui posti a sedere contrassegnati con le lettere U, UF, IUF o i-U in conformità con le indicazioni riportate nelle seguenti tabelle:

Sull'etichetta di omologazione dei sistemi di ritenuta per bambini della categoria "semi-universal" è riportata la scritta "semi-universal". Tali sistemi di ritenuta possono essere utilizzati se il veicolo e se il posto a sedere sono riportati nell'elenco dei modelli di veicolo redatto dal costruttore del sistema di ritenuta per bambini. Per ulteriori informazioni rivolgersi al costruttore del sistema di ritenuta per bambini o visitare la sua pagina Internet.

Sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero: se in determinate situazioni risulta necessario assicurare un bambino in un sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero:

Osservare sempre le avvertenze riportate al paragrafo "Sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero" .

In tale paragrafo sono riportate anche le avvertenze relative al posizionamento corretto della parte superiore della cintura dal punto di rinvio della cintura sul veicolo alla guida della cintura del sistema di ritenuta per bambini .

Regolare il sedile lato passeggero nella posizione più arretrata possibile e far rientrare completamente la profondità del cuscino del sedile.

Se un bambino viene assicurato in un sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia sul sedile lato passeggero, spostare inoltre il sedile lato passeggero nella posizione più alta.

Portare lo schienale del sedile in posizione quasi verticale.

La superficie di appoggio del sistema di ritenuta per bambini deve poggiare interamente sul piano di seduta del sedile lato passeggero. Lo schienale del sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile lato passeggero. Il sistema di ritenuta per bambini non deve entrare in contatto con il tetto o essere sollecitato dal poggiatesta. A tal fine adattare opportunamente l'inclinazione dello schienale del sedile e la regolazione del poggiatesta. Attenersi anche alle istruzioni di montaggio del costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Regolare l'inclinazione del cuscino del sedile in modo che il bordo anteriore del cuscino si trovi nella posizione più elevata e il bordo posteriore del cuscino si trovi nella posizione più bassa .

Montaggio di un sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore

Portare lo schienale del sedile posteriore in posizione quasi verticale .

Leggi anche:

KIA Rio. Componenti e funzioni del sistema SRS
Il sistema SRS comprende i seguenti componenti: Modulo air bag frontale del conducente* Modulo air bag frontale del passeggero* Moduli air bag impatto laterali* Moduli air bag a tendina* Gruppi arrotolatori con pretensionatori* Spia air bag Centralina SRS (SRSCM)/ Sensore di cappottamento* Sensori d'urto impatto laterali* Indicatore ON/OFF air bag frontale passeg ...

Mercedes-Benz Classe B. Spia di avvertimento del sistema di ritenuta
Le funzioni del sistema di ritenuta vengono controllate dopo l'inserimento dell'accensione e a intervalli regolari a motore acceso. In questo modo possono essere rilevate tempestivamente eventuali anomalie. Inserendo l'accensione, la spia di avvertimento del sistema di ritenuta nella strumentazione si accende Essa si spegne al più tardi qualche secon ...

Manuali d'uso