Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Leva del cambio manuale - Cambio manuale - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Leva del cambio manuale

Avvertenza

Non inserire la marcia senza aver prima premuto il pedale della frizione.

Quando si commuta tra le marce 5 e 6 del cambio, è assolutamente necessario spingere la leva del cambio manuale all'estremità destra. In caso contrario potrebbe essere inavvertitamente inserita la marcia o e il cambio potrebbe subire dei danni.

Il passaggio alla marcia inferiore a velocità troppo elevata (commutazione delle marce per la frenata) può causare il fuorigiri del motore con danni conseguenti al motore stesso.

Non arrestare il veicolo su tratti in pendenza facendo slittare la frizione. In caso contrario la frizione può subire dei danni.

Percorrendo lunghe discese a forte pendenza, in particolare a veicolo carico o durante la marcia con rimorchio, è necessario selezionare per tempo il settore di innesto , o . In questo modo si utilizza l'effetto frenante del motore. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.

Leva del cambio manuale

Retromarcia
- Marce in avanti

Inserimento della posizione di folle N

Inserimento della posizione di folle N

Premere a fondo il pedale della frizione.

Portare la leva del cambio manuale in posizione .

Innesto della retromarcia

Avvertenza

Inserire la retromarcia solo a veicolo fermo. In caso contrario il cambio potrebbe subire dei danni.

Tirare verso l'alto la leva del cambio manuale, spingerla verso sinistra e quindi all'indietro.

Quando la retromarcia è inserita la funzione ECO start/stop non è disponibile. Ulteriori informazioni sulla funzione ECO start/stop .

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Pulizia dei cristalli
AVVERTENZA Se durante la pulizia del parabrezza o delle spazzole del tergicristallo quest'ultimo si mette in movimento, si potrebbe rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di lesioni! Disattivare sempre il tergicristallo e disinserire l'accensione prima di pulire il parabrezza o le spazzole del tergicristallo. Portare i bracci del tergicris ...

Renault Clio. La pressione degli pneumatici
Etichetta A Per leggerla aprite la porta conducente. La pressione di gonfiaggio deve essere controllata su pneumatici freddi. Se la verifica della pressione non può essere effettuata su pneumatici freddi, occorre aumentare le pressioni indicate di 0,2 - 0,3 bar (o 3 PSI). Non bisogna mai sgonfiare un pneumatico caldo. Veicolo dotato di un avvisatore di perdita di pressione degli ...

Manuali d'uso