Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Poggiatesta laterale - Seggiolino integrato per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Poggiatesta laterale

AVVERTENZA

Se il poggiatesta laterale non è montato correttamente, non è in grado di svolgere la funzione di protezione prevista. In caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione la testa del bambino non verrebbe sostenuta. Il poggiatesta laterale potrebbe inoltre staccarsi ed essere proiettato all'interno dell'abitacolo mettendo in pericolo gli occupanti del veicolo. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Fissare il poggiatesta laterale esclusivamente ai punti di fissaggio previsti sul poggiatesta posteriore. Per motivi di sicurezza utilizzare esclusivamente poggiatesta laterali controllati e approvati per il modello di veicolo acquistato.

AVVERTENZA

Se vengono trasportati oggetti, bagagli o carichi non assicurati o assicurati non adeguatamente, questi potrebbero scivolare, rovesciarsi o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni, in particolare in caso di brusche frenate o improvvisi cambi di direzione!

Riporre sempre gli oggetti in modo che non possano essere proiettati all'interno dell'abitacolo. Prima di iniziare la marcia assicurare gli oggetti, i bagagli o il carico al fine di impedirne lo scivolamento o il rovesciamento.

Informazioni sull'alloggiamento sicuro di oggetti e bagagli o del carico sono riportate al paragrafo "Direttive per la sistemazione del carico sui veicoli" .

Avvertenza

Nelle seguenti situazioni è possibile ad esempio incastrare e danneggiare i poggiatesta laterali: Assicurarsi che i poggiatesta laterali non rimangano incastrati e possano essere danneggiati.

Poggiatesta laterale

Utilizzare il poggiatesta laterale conformemente alle norme riportate nella tabella .

Montaggio del poggiatesta laterale

Spingere verso l'alto il poggiatesta e portarlo in posizione verticale.

Spingere il poggiatesta laterale dal lato anteriore, agendo al centro su entrambe le aste del poggiatesta fino a farlo scattare in sede.

  • Gli indicatori di bloccaggio destro e sinistro devono essere ribaltati verso l'interno. Le superfici rosse non sono più visibili.

    Verificare che il poggiatesta laterale sia scattato correttamente in sede su entrambe le aste del poggiatesta.

    Spingere verso il basso il poggiatesta finché poggia sul bordo superiore del poggiatesta laterale .

    Se la cintura di sicurezza non scorre come descritto , farla passare dall'apposita guida di scorrimento sul lato porta in corrispondenza del poggiatesta laterale .

    Ciò non risulta necessario se

    • viene utilizzato un piano d'appoggio per seggiolino integrato oppure
    • sul seggiolino integrato per bambini vengono assicurati bambini di età superiore a 6 anni

    Assicurare il bambino con la cintura di sicurezza .

    Smontaggio del poggiatesta laterale

    Estrarre la cintura di sicurezza dall'apposita guida di scorrimento .

    Sollevare il poggiatesta .

    Premere il pulsante di sbloccaggio sul lato destro o sul lato sinistro ed estrarre il poggiatesta laterale in avanti.

  • Gli indicatori di bloccaggio destro e sinistro si ribaltano brevemente verso l'esterno.

    Regolare il poggiatesta .

    Custodia dei poggiatesta laterali: sistemare il poggiatesta laterale in un luogo idoneo. In caso contrario i poggiatesta laterali possono essere scaraventati all'interno del veicolo.

    Sui veicoli con kit TIREFIT, ad esempio, è possibile riporre il poggiatesta laterale nel vano di stivaggio sotto il pianale del vano di carico .

    Informazioni

    Se si necessita di un poggiatesta laterale per il secondo seggiolino integrato per bambini, questo può essere ordinato presso un qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.
      Leggi anche:

      Citroën DS3. Avviamento del motore
      Inserire il freno di stazionamento. Con cambio manuale : posizionare la leva in folle e premere a fondo il pedale della frizione. Con cambio pilotato : posizionare la leva in N e premere a fondo il pedale del freno. Con cambio automatico : posizionare la leva in P e premere a fondo il pedale del freno. Inserire la chiave nel blocchetto d'avviamento ; il sistema riconosce il ...

      KIA Rio. Sterzo inclinabile e telescopico (se in dotazione)
      Un volante inclinabile e telescopico consente di poterlo regolare prima di mettersi alla guida. Può anche essere sollevato per agevolare l'accesso all'abitacolo. Il volante deve essere posizionato in modo da risultare confortevole per la guida e da permettere la visione delle spie e degli indicatori nel quadro strumenti. ATTENZIONE Non regolare mai la posizione del volante ...

    • Manuali d'uso