Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con il sistema di disattivazione automatica 
dell'airbag lato passeggero anteriore - Sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero 
anteriore - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero anteriore

Attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo "Autodiagnosi del sistema" .

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF si accende e rimane accesa anche se il sedile lato passeggero è occupato da un adulto o da una persona di statura corrispondente. La classificazione della persona che occupa il sedile lato passeggero è errata.
  • Assicurarsi che i requisiti per la classificazione corretta della persona che occupa il sedile lato passeggero siano soddisfatti .
  • Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane accesa, il sedile lato passeggero non può essere utilizzato da nessuno.
  • Far controllare tempestivamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero in un'officina qualificata.
La spia di controllo PASSENGER AIRBAG OFF non si accende e/o non resta accesa.

Il sedile lato passeggero è

  • vuoto
  • occupato da un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia
Nel sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero è presente un'anomalia.
  • Assicurarsi che tra il sedile e il sistema di ritenuta per bambini non sia interposto alcun oggetto.
  • Assicurarsi che la superficie di appoggio del sistema di ritenuta per bambini sia interamente a contatto con il piano di seduta del sedile lato passeggero.
  • Assicurarsi che la profondità del cuscino del sedile sia completamente rientrata.
  • Durante il montaggio del sistema di ritenuta per bambini verificare che la cintura di sicurezza sia tesa. Non mettere in tensione la cintura di sicurezza regolando il sedile lato passeggero. In tal caso la cintura di sicurezza e il sistema di ritenuta per bambini possono tendersi in modo eccessivo.
  • Controllare la correttezza del montaggio del sistema di ritenuta per bambini.
  • Assicurarsi che nessun oggetto appoggiato sul sedile possa esercitare un peso aggiuntivo.
  • Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane spenta e/o la spia di controllo PASSENGER AIR BAG ON è accesa, non montare nessun sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia sul sedile lato passeggero. In tal caso montare il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore idoneo.
  • Far controllare tempestivamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero in un'officina qualificata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Commutazione in modalità passiva del limitatore di velocità variabile
Se il pedale dell'acceleratore viene premuto a fondo oltre il punto di resistenza (kick-down), il limitatore di velocità variabile viene commutato in modalità passiva . Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Limitatore di velocità passivo . In questo modo è possibile superare la velocità memorizzata. Il limitatore di velocità variabile v ...

Renault Clio. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di regolazione. Tale velocità di regolazione è regolabile in modo continuo a partire da 30 km/h. La funzione di regolazione della velocità non agisce in alcun caso sul sistema freni.   Questa funzione fornisc ...

Manuali d'uso