Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con il sistema di disattivazione automatica 
dell'airbag lato passeggero anteriore - Sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero 
anteriore - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero anteriore

Attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo "Autodiagnosi del sistema" .

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF si accende e rimane accesa anche se il sedile lato passeggero è occupato da un adulto o da una persona di statura corrispondente. La classificazione della persona che occupa il sedile lato passeggero è errata.
  • Assicurarsi che i requisiti per la classificazione corretta della persona che occupa il sedile lato passeggero siano soddisfatti .
  • Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane accesa, il sedile lato passeggero non può essere utilizzato da nessuno.
  • Far controllare tempestivamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero in un'officina qualificata.
La spia di controllo PASSENGER AIRBAG OFF non si accende e/o non resta accesa.

Il sedile lato passeggero è

  • vuoto
  • occupato da un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia
Nel sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero è presente un'anomalia.
  • Assicurarsi che tra il sedile e il sistema di ritenuta per bambini non sia interposto alcun oggetto.
  • Assicurarsi che la superficie di appoggio del sistema di ritenuta per bambini sia interamente a contatto con il piano di seduta del sedile lato passeggero.
  • Assicurarsi che la profondità del cuscino del sedile sia completamente rientrata.
  • Durante il montaggio del sistema di ritenuta per bambini verificare che la cintura di sicurezza sia tesa. Non mettere in tensione la cintura di sicurezza regolando il sedile lato passeggero. In tal caso la cintura di sicurezza e il sistema di ritenuta per bambini possono tendersi in modo eccessivo.
  • Controllare la correttezza del montaggio del sistema di ritenuta per bambini.
  • Assicurarsi che nessun oggetto appoggiato sul sedile possa esercitare un peso aggiuntivo.
  • Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane spenta e/o la spia di controllo PASSENGER AIR BAG ON è accesa, non montare nessun sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia sul sedile lato passeggero. In tal caso montare il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore idoneo.
  • Far controllare tempestivamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero in un'officina qualificata.
Leggi anche:

Citroën DS3. Protezione antifurto
Antiavviamento elettronico La chiave contiene un chip elettronico dotato di uno specifico codice. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore del veicolo. Questo antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore qualche istante dopo il disinserimento del contatto ed impedisce l'avviamento del motore per effrazione. ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
AvvertenzaEffettuando la regolazione dell'angolo di apertura verificare che vi sia spazio sufficiente sopra il portellone completamente aperto. In caso contrario il portellone potrebbe danneggiarsi. Eseguire la regolazione dell'angolo di apertura preferibilmente all'aperto. È possibile limitare l'angolo di apertura del portellone posteriore. Tale limi ...

Manuali d'uso