Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con il sistema di disattivazione automatica 
dell'airbag lato passeggero anteriore - Sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero 
anteriore - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero anteriore

Attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo "Autodiagnosi del sistema" .

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF si accende e rimane accesa anche se il sedile lato passeggero è occupato da un adulto o da una persona di statura corrispondente. La classificazione della persona che occupa il sedile lato passeggero è errata.
  • Assicurarsi che i requisiti per la classificazione corretta della persona che occupa il sedile lato passeggero siano soddisfatti .
  • Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane accesa, il sedile lato passeggero non può essere utilizzato da nessuno.
  • Far controllare tempestivamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero in un'officina qualificata.
La spia di controllo PASSENGER AIRBAG OFF non si accende e/o non resta accesa.

Il sedile lato passeggero è

  • vuoto
  • occupato da un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia
Nel sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero è presente un'anomalia.
  • Assicurarsi che tra il sedile e il sistema di ritenuta per bambini non sia interposto alcun oggetto.
  • Assicurarsi che la superficie di appoggio del sistema di ritenuta per bambini sia interamente a contatto con il piano di seduta del sedile lato passeggero.
  • Assicurarsi che la profondità del cuscino del sedile sia completamente rientrata.
  • Durante il montaggio del sistema di ritenuta per bambini verificare che la cintura di sicurezza sia tesa. Non mettere in tensione la cintura di sicurezza regolando il sedile lato passeggero. In tal caso la cintura di sicurezza e il sistema di ritenuta per bambini possono tendersi in modo eccessivo.
  • Controllare la correttezza del montaggio del sistema di ritenuta per bambini.
  • Assicurarsi che nessun oggetto appoggiato sul sedile possa esercitare un peso aggiuntivo.
  • Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane spenta e/o la spia di controllo PASSENGER AIR BAG ON è accesa, non montare nessun sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia sul sedile lato passeggero. In tal caso montare il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore idoneo.
  • Far controllare tempestivamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero in un'officina qualificata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
L'ATTENTION ASSIST è soltanto un dispositivo ausiliario. Non sempre è in grado di riconoscere per tempo oppure non riconosce affatto un tipico segnale di affaticamento o di crescente distrazione da parte del guidatore. Il sistema non è in grado di riprodurre le condizioni di riposo e attenzione del guidatore. La funzionalità dell'ATTENTIONASSIST è limitata e gli ...

Citroën DS3. Vernice
La vernice Textured cambia con l'effetto della luce assumendo variazioni d'aspetto che mettono in evidenza le linee di luce e le forme del veicolo. Lo strato trasparente di questa vernice è arricchito con particelle che restano visibili e creano un effetto satinato unico in rilievo. La sua struttura, leggermente granulosa conferisce un tocco sorprendente. Seguire i consigli qui sott ...

Manuali d'uso