Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Autotest - Sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero 
anteriore - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Autotest

PERICOLO

Se durante l'autotest non si accendono entrambe le spie di controllo PASSENGER AIR BAG OFF e PASSENGER AIR BAG ON, il sistema presenta un'anomalia. L'airbag lato passeggero può venire attivato accidentalmente oppure non attivarsi nel caso di incidenti nei quali si producano elevate forze di decelerazione del veicolo. Sussiste un pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali!

In tal caso il sedile lato passeggero non può essere utilizzato da nessuno. Non montare alcun sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero. Far controllare e riparare immediatamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero presso un'officina qualificata.

AVVERTENZA

Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane accesa dopo l'autotest, l'airbag lato passeggero è disattivato. Esso non si attiva in caso di incidente. In tal caso l'airbag lato passeggero non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista, ad esempio se il sedile lato passeggero è occupato da una persona.

Tale persona può ad esempio entrare a contatto con componenti dell'abitacolo del veicolo, in particolare se è seduta troppo vicino alla plancia. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

In caso di sedile lato passeggero occupato assicurarsi sempre che Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane erroneamente accesa, il sedile lato passeggero non può essere utilizzato da nessuno. Non montare alcun sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero. Far controllare e riparare immediatamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero presso un'officina qualificata.

AVVERTENZA

Gli oggetti posizionati tra il cuscino e il dispositivo di ritenuta per bambini possono interferire con il funzionamento del sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero. In caso di incidente l'airbag lato passeggero non è pertanto in grado di funzionare correttamente. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Non collocare oggetti tra il cuscino e il dispositivo di ritenuta per bambini. La superficie di appoggio del dispositivo di ritenuta per bambini deve poggiare interamente sul sedile lato passeggero. Lo schienale del dispositivo di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile lato passeggero. Attenersi scrupolosamente alle istruzioni di montaggio del costruttore del dispositivo di ritenuta per bambini.

Dopo l'autotest la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF o PASSENGER AIR BAG ON passa a indicare lo stato dell'airbag lato passeggero. Se l'airbag lato passeggero è attivato, la spia di controllo PASSENGER AIR BAG ON si accende per 60 secondi, quindi si spegne.

Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG ON è spenta, solo la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF indica lo stato dell'airbag lato passeggero. La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF può accendersi o spegnersi in modo fisso.

Ulteriori informazioni sono riportate al paragrafo "Problemi con il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero".

Leggi anche:

KIA Rio. Fluido freno/frizione (se in dotazione)
Controllo livello fluido freno/frizione Controllare periodicamente il livello del fluido dei freni nel relativo serbatoio. Il livello del fluido deve trovarsi fra le indicazioni MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio. Prima di rimuovere il tappo del serbatoio e rabboccare il fluido dei freno/frizione, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del flui ...

KIA Rio. Controllo livello liquido refrigerante
ATTENZIONE Rimozione del tappo del radiatore Non tentare mai di rimuovere il tappo radiatore quando il motore è in funzione o è caldo. Così facendo si potrebbero causare danni al sistema di raffreddamento e al motore. Inoltre, il refrigerante caldo o il vapore potrebbero causare gravi lesioni personali. Spegnere il motore e attendere che si raffre ...

Manuali d'uso