Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con il tetto scorrevole panoramico - Tetto scorrevole panoramico - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con il tetto scorrevole panoramico

AVVERTENZA

Se non è più possibile regolare il tetto scorrevole in seguito a un'anomalia o a una caduta di tensione, la funzione di inversione è guasta o disattivata. Il tetto scorrevole si chiude con una pressione maggiore o massima. In questo modo parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

In questa situazione o in situazioni analoghe assicurarsi sempre che non si trovino parti del corpo nell'area di chiusura. In seguito a un guasto o una caduta di tensione, regolare sempre il tetto scorrevole.

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile chiudere il tetto scorrevole panoramico e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante la chiusura il tetto scorrevole panoramico si blocca e si riapre leggermente:

Subito dopo il bloccaggio tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.

  • Il tetto scorrevole panoramico viene chiuso con maggiore forza.

    Se il tetto scorrevole panoramico si blocca nuovamente e si riapre leggermente:

    Subito dopo il bloccaggio tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole panoramico si chiude senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Non è possibile aprire o chiudere il tetto scorrevole panoramico con l'apertura o la chiusura Comfort. La batteria della chiave è parzialmente o completamente scarica.

    Controllare la batteria della chiave e, se necessario, sostituirla .

    Leggi anche:

    Renault Clio. Ora e temperatura esterna
    Display A Per accedere alla visualizzazione 1 dedicata alla regolazione dell’ora, premete il tasto 2 o 3. Attendete qualche secondo. Le ore e i minuti lampeggiano, vi trovate ora in modalità regolazione, esercitate una pressione prolungata sul pulsante 2 o 3 per regolare le ore. Non appena lampeggiano le ore, esercitate pressioni brevi o lunghe del pulsante 2 o 3 per regolarle. ...

    Citroën DS3. Freno di stazionamento
    Inserimento Tirare a fondo la leva del freno di stazionamento per immobilizzare il veicolo. Disinserimento Tirare leggermente la leva del freno di stazionamento, premere il pulsante di sbloccaggio poi abbassare a fondo la leva. Con il veicolo in movimento, l'accensione di questa spia e dell'indicatore STOP, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul displ ...

    Manuali d'uso