Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con il tetto scorrevole panoramico - Tetto scorrevole panoramico - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con il tetto scorrevole panoramico

AVVERTENZA

Se non è più possibile regolare il tetto scorrevole in seguito a un'anomalia o a una caduta di tensione, la funzione di inversione è guasta o disattivata. Il tetto scorrevole si chiude con una pressione maggiore o massima. In questo modo parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

In questa situazione o in situazioni analoghe assicurarsi sempre che non si trovino parti del corpo nell'area di chiusura. In seguito a un guasto o una caduta di tensione, regolare sempre il tetto scorrevole.

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile chiudere il tetto scorrevole panoramico e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante la chiusura il tetto scorrevole panoramico si blocca e si riapre leggermente:

Subito dopo il bloccaggio tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.

  • Il tetto scorrevole panoramico viene chiuso con maggiore forza.

    Se il tetto scorrevole panoramico si blocca nuovamente e si riapre leggermente:

    Subito dopo il bloccaggio tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole panoramico si chiude senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Non è possibile aprire o chiudere il tetto scorrevole panoramico con l'apertura o la chiusura Comfort. La batteria della chiave è parzialmente o completamente scarica.

    Controllare la batteria della chiave e, se necessario, sostituirla .

    Leggi anche:

    KIA Rio. Sostituzione della batteria
    Il trasmettitore utilizza una batteria al litio da 3 volt, che dura normalmente alcuni anni. Quando la sostituzione si rende necessaria, attenersi a quanto segue. 1. Inserire un attrezzo sottile nella fessura ed aprire delicatamente il coperchio centrale del trasmettitore facendo leva. 2. Sostituire la batteria con un'altra nuova (CR2032). Quando si sostituisce la batteria, assic ...

    KIA Rio. Air bag - sistema supplementare di sicurezza passiva
    (1) Airbag frontale del conducente* (2) Airbag frontale del passeggero* (3) Airbag impatto laterale* (4) Airbag a tendina* (5) Interruttore airbag del passeggero anteriore ON/OFF* * : se in dotazione L'effettiva configurazione dell'air bag può differire da quella mostrata in figura. ATTENZIONE Anche se la vettura dispone degli air bag, tutti gli occupanti del veicolo d ...

    Manuali d'uso