Mercedes-Benz Classe B: Sensori radarI sensori radar del Blind Spot Assist sono integrati nel paraurti posteriore. Assicurarsi che il paraurti sia sgombro da sporco, ghiaccio o fanghiglia di neve. I sensori non devono essere coperti, ad esempio da portabiciclette o carichi sporgenti. Dopo un forte impatto o dopo il danneggiamento dei paraurti far controllare il funzionamento dei sensori radar presso un'officina qualificata. In questi casi, infatti, il Blind Spot Assist potrebbe non funzionare più correttamente.
Area di sorveglianza dei sensori
L'identificazione può risultare limitata in particolare nei casi seguentiIl Blind Spot Assist effettua il monitoraggio dell'area retrostante e immediatamente adiacente al veicolo fino a una distanza di 3,0 m.
In caso di corsie di marcia strette, in particolare nel caso in cui i veicoli si trovino in posizione sfalsata tra loro, è possibile che vengano visualizzati i veicoli della corsia di marcia non immediatamente adiacente. Questo può avvenire quando i veicoli procedono ciascuno sul bordo interno della propria corsia.A seconda dei sistemi
KIA Rio. Funzionamento cambio
automatico
Il cambio automatico estremamente
efficiente prevede 4 (6*) marce avanti e
una retromarcia. Le singole velocità
vengono selezionate automaticamente,
a seconda della posizione della leva del
cambio.
* : se in dotazione
NOTA
I primi cambi marcia, in seguito allo
scollegamento della batteria, possono
risultare ruvidi. Si tratta di una
condizione normale, e la sequenza di
innesto ...
Citroën DS3. Airbag a tendina
Sistema che contribuisce a rinforzare la
protezione, in caso di urto laterale violento,
del guidatore e dei passeggeri (tranne il
passeggero posteriore centrale) e limita i rischi
di traumi alla testa.
Ogni Airbag a tendina è integrato nei montanti
e nella parte superiore dell'abitacolo.
Funzionamento
Si attiva contemporaneamente all'airbag
laterale corrispondente in caso di urto ...