Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Rabbocco/riempimento - Livello olio motore - Manutenzione - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Rabbocco/riempimento

Rabbocco/riempimento

Rabbocco/riempimento olio Il veicolo deve trovarsi su superficie orizzontale, a motore spento e freddo (ad esempio: prima del primo avviamento della giornata).

Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto premendo il pulsante di spegnimento del motore (consultate il paragrafo «Avviamento/spegnimento del motore» del capitolo 2).

Rabbocco/riempimento

Una volta effettuata l’operazione, inserite fino in fondo l’asta o avvitate completamente il tappo.

Rabbocco/riempimento

Per evitare schizzi, vi consigliamo di utilizzare un imbuto al momento del rabbocco/riempimento dell’olio.

 

Non superate il livello «maxi» e non dimenticate di rimettere il tappo 1 e l’asta 2.

Rabbocco/riempimento

Sostituzione olio motore Periodicità: consultate il libretto di manutenzione del vostro veicolo.

Quantità per sostituzione olio Consultate il documento di manutenzione del vostro veicolo o rivolgetevi alla Rete del marchio.

Verificate sempre il livello dell’olio motore mediante un’astina come spiegato in precedenza (non deve mai essere al di sotto del livello MINI, né al di sopra del livello MAXI dell’astina).

Qualità dell’olio motore Consultate il documento di manutenzione del vostro veicolo.

Riempimento: quando rabboccate l’olio fate attenzione a non far cadere gocce d’olio sulle parti del motore rischiando di provocare un incendio. Non dimenticate di richiudere correttamente il tappo, altrimenti si rischia di provocare un incendio a causa degli schizzi d’olio sulle parti calde del motore.

 

Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto.

Rischio di lesioni.

 

In caso di diminuzione anormale e ripetuta del livello, consultate la Rete del marchio.

 

Superamento del livello massimo dell’olio motore Non si deve in nessun caso superare il livello massimo di riempimento: rischio di danneggiamento del motore e del catalizzatore.

Se il livello massimo è oltrepassato non avviate il veicolo e rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio.

 

Non fate girare il motore in un luogo chiuso: i gas di scarico sono tossici.

 

Sostituzione dell’olio: se sostituite l’olio a motore caldo, fate attenzione ai rischi di ustioni a causa del riflusso dell’olio.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Ricerca e abilitazione (collegamento) del telefono cellulare
Se il telefono cellulare viene utilizzato per la prima volta in combinazione con il sistema multimediale, occorre ricercarlo ed effettuarne l'abilitazione (collegamento). A seconda del telefono cellulare l'abilitazione viene effettuata tramite Secure Simple Pairing o tramite l'inserimento di un codice di accesso. Il sistema multimediale mette a disposizione auto ...

Citroën DS3. Accensione automatica dei fari
Le luci di posizione e i fari anabbaglianti si accendono automaticamente, senza intervento del guidatore, in caso di scarsa luminosità esterna o, in alcuni casi, di funzionamento dei tergicristalli. Non appena la luminosità torna ad essere sufficiente o quando i tergicristalli si fermano, i fari si spengono automaticamente, e i si accendono le luci diurne. Attivazione ...

Manuali d'uso