AVVERTENZA Sui veicoli dotati di cerchi o pneumatici di dimensioni differenti, permutare le ruote anteriori con quelle posteriori può incidere negativamente sulle caratteristiche di marcia. Inoltre i freni delle ruote e i componenti delle sospensioni possono subire dei danni. Sussiste il pericolo di incidenti!
Permutare le ruote anteriori con le ruote posteriori esclusivamente nel caso in cui i cerchi e i pneumatici abbiano dimensioni identiche.
AVVERTENZASe il veicolo è equipaggiato con il dispositivo di controllo della pressione dei pneumatici, nelle ruote sono presenti componenti elettronici.
In prossimità delle valvole non deve essere utilizzato alcun utensile per il montaggio per evitare di danneggiare i componenti elettronici della ruota.Far sostituire i pneumatici sono presso un'officina qualifiicata.
In caso di cerchi o pneumatici di dimensioni differenti, la permutazione delle ruote anteriori con le ruote posteriori può far decadere il permesso di circolazione.
Attenersi sempre alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Sostituzione della ruota" .Le ruote anteriori e posteriori presentano impronte di usura differenti in funzione delle condizioni di impiego. Sostituire le ruote prima che si sia formata la caratteristica impronta di usura dei pneumatici. L'usura in genere si presenta per le ruote anteriori sulla spalla del pneumatico e per le ruote posteriori al centro del pneumatico.
Sui veicoli con cerchi di uguali dimensioni è possibile permutare le ruote ogni 5.000 - 10.000 km. Mantenere il senso di rotolamento delle ruote.Ad ogni permutazione delle ruote, pulire accuratamente le superfici di contatto delle ruote e dei dischi del freno. Controllare la pressione pneumatici e, se necessario, riattivare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici.
Senso di rotolamento
I pneumatici con senso di rotolamento prescritto offrono vantaggi supplementari, ad esempio in caso di aquaplaning. È possibile ottenere tali vantaggi solo effettuando il montaggio attenendosi al senso di rotolamento.Il senso di rotolamento è indicato da una freccia sul fianco del pneumatico.
Custodia delle ruote
Conservare le ruote smontate in un luogo fresco, asciutto e possibilmente buio. Proteggere i pneumatici da olio, grasso e carburante.Mercedes-Benz Classe B. Aggancio e tensionamento della rete di protezione
Esistono due possibilità di agganciare la rete di protezione:
con ampliamento del vano di carico. I supporti si
trovano a valle del montante centrale mentre gli
occhielli di fissaggio per tendere la rete si
trovano a lato nel vano piedi posteriore
senza ampliamento del vano bagagli. I supporti si
trovano a valle del montante posteri ...
Mercedes-Benz Classe B. Montaggio/smontaggio
dell'anello di traino
Montaggio dell'anello di traino
Le sedi di alloggiamento per gli anelli di traino avvitabili
sono integrate nei paraurti. Esse si trovano rispettivamente sul
lato anteriore e sul lato posteriore e risultano nascoste da
apposite coperture
.
Estrarre l'anello di traino dal vano
portaoggetti.
L'anello di traino di trova sotto il pianale ...