Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Aria condizionata manuale - Aria condizionata manuale - Il vostro comfort - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Aria condizionata manuale

Aria condizionata manuale

I comandi

  1. Regolazione della temperatura dell’aria.
  2. Regolazione della velocità di ventilazione.
  3. Aria condizionata.
  4. Ripartizione dell’aria nell’abitacolo.
  5. Sbrinamento/disappannamento del lunotto e, a seconda della versione del veicolo, dei retrovisori.
  6. Ricircolo dell’aria.

Inserimento o disinserimento dell’aria condizionata (a seconda del veicolo) Il tasto 3 permette l’autorizzazione dell’inserimento (spia accesa) o del disinserimento (spia spenta) dell’aria condizionata.

L’accensione non può essere effettuata se il comando 2 si trova sulla posizione OFF.

L’utilizzo dell’aria condizionata permette:

Ripartizione dell’aria nell’abitacolo

Sono disponibili cinque possibilità di ripartizione dell’aria. Ruotate il comando 4 per scegliere la ripartizione.

Il flusso è diretto verso le bocchette di disappannamento del parabrezza e le prese di disappannamento dei vetri laterali anteriori.

Il flusso dell’aria è distribuito tra tutti gli aeratori, le prese di disappannamento dei vetri laterali anteriori, le bocchette di disappannamento del parabrezza e i piedi degli occupanti.

ó Il flusso di aria è diretto principalmente verso i piedi degli occupanti.

Il flusso dell’aria è diretto verso gli aeratori del cruscotto, verso i piedi dei passeggeri anteriori e, a seconda del veicolo, dei passeggeri di seconda fila.

Il flusso dell’aria è diretto verso gli aeratori del cruscotto.

Inserimento del ricircolo dell’aria Premete il tasto 6: La spia integrata si accende. In questa posizione l’aria presente nell’abitacolo viene fatta ricircolare senza immissione d’aria esterna.

Il ricircolo dell’aria permette:

L’utilizzo prolungato del ricircolo dell’aria può provocare l’appannamento dei vetri laterali e del parabrezza nonché la presenza di aria viziata nell’abitacolo. Si consiglia quindi di tornare al funzionamento normale (aria esterna) premendo di nuovo il pulsante 6 non appena il ricircolo dell’aria non è più necessario.

Regolazione della velocità di ventilazione Agite sul comando 2. Più il comando è posizionato verso destra, maggiore è la quantità di aria diffusa. Se desiderate arrestare l’entrata di aria, posizionate il comando 2 su «OFF».

Il sistema è disinserito: la velocità di ventilazione dell’aria è nulla (veicolo fermo), potete avvertire una debole portata d’aria con veicolo in marcia.

Disappannamento rapido Portate i comandi 1, 2 e 4 in posizione :

L’utilizzo delle posizioni e impedisce l’azionamento del ricircolo dell’aria per evitare il rischio che il parabrezza si appanni e comporta l’attivazione dell’aria condizionata. La spia integrata nel tasto 3 non si accende.

Regolazione della temperatura dell’aria Azionate il comando 1 in base alla temperatura desiderata. Più l’indice è nella zona rossa più la temperatura è elevata.

Quando si utilizza a lungo l’aria condizionata, è possibile provare una sensazione di freddo. Per aumentare la temperatura, azionate il comando 1 verso destra.

Sbrinamentodisappannamento del lunotto Con motore acceso, premete il tasto 5.

La spia di funzionamento si accende.

Questa funzione permette lo sbrinamento e il disappannamento rapido del lunotto e degli specchietti dei retrovisori autosbrinanti, per i veicoli che ne sono equipaggiati.

Per disattivare questa funzione, premete nuovamente il tasto 5.

Se non lo fate, il disappannamento si disinserisce automaticamente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Attivazione e disattivazione della telecamera per la retromarcia assistita
Attivazione: assicurarsi che la chiave nel blocchetto di accensione si trovi in posizione. Assicurarsi che nel sistema multimediale sia stata selezionata la funzione " Attivazione automatica in retromarcia " (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Inserire la retromarcia. Sul display del sistema mult ...

KIA Rio. Come liberare il veicolo
Se è necessario liberare il veicolo impantanato nella neve, nella sabbia o nel fango, innanzitutto girare il volante a destra e a sinistra per liberare la zona attorno alle ruote anteriori. Quindi, muovere ripetutamente la leva del cambio tra le posizioni 1a (Prima) e R (Retromarcia) se la vettura monta un cambio manuale, o tra le posizioni R (Retromarcia) e di una qualsiasi marcia ...

Manuali d'uso