Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Carta RENAULT: pila - Consigli pratici - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Carta RENAULT: pila

Carta RENAULT: pila

Sostituzione della pila Quando il messaggio «PILA CARTA DEBOLE» compare sul quadro della strumentazione, sostituite la pila della carta RENAULT, premete il pulsante 1 tirando la chiave di scorta 2, poi sganciate il coperchio 3 servendovi della linguetta 4.

Togliete la pila premendo da un lato (movimento A) e sollevando dall’altro (movimento B) poi sostituitela rispettando la polarità ed il modello, scritto nel coperchio 3.

Carta RENAULT: pila

Per il rimontaggio, procedete nel senso inverso, quindi premete quattro volte, in prossimità del veicolo, uno dei pulsanti della carta: al successivo avviamento, il messaggio scompare.

Nota: quando si sostituisce la pila, non toccate il circuito elettronico ed i contatti situati nella carta RENAULT.

Verificate che il coperchio sia agganciato correttamente 

Le pile sono disponibili presso la Rete del marchio, la loro durata è di circa due anni. Abbiate cura di verificare che non vi siano tracce d’inchiostro sulla pila: rischio di contatto elettrico non corretto. 

Carta RENAULT: pila

Anomalia di funzionamento Se la pila è troppo scarica per assicurare il funzionamento, è possibile effettuare l’avviamento (inserire la carta RENAULT nel lettore) e bloccare/sbloccare le porte del veicolo (consultare il paragrafo "Bloccaggio e sbloccaggio delle parti apribili" del capitolo 1)

Non disperdete le pile usate nell’ambiente, consegnatele ai consorzi incaricati della raccolta dei rifiuti e del riciclaggio delle pile. 
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Aggancio del rimorchio
Assicurarsi che il cambio si trovi in posizione . Azionare il freno di stazionamento elettrico. Portare il rimorchio dietro il veicolo in posizione orizzontale. Agganciare il rimorchio. Effettuare il collegamento elettrico tra il veicolo e il rimorchio. Controllare la funzionalità dell'impianto luci del rimorchio. Il r ...

Renault Clio. Tergivetro, lavavetro posteriore
Tergivetro posteriore con intermittenza in funzione della velocità Con contatto inserito, ruotate l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo. La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità. Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto. Rischio ...

Manuali d'uso