Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Carta RENAULT: pila - Consigli pratici - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Carta RENAULT: pila

Carta RENAULT: pila

Sostituzione della pila Quando il messaggio «PILA CARTA DEBOLE» compare sul quadro della strumentazione, sostituite la pila della carta RENAULT, premete il pulsante 1 tirando la chiave di scorta 2, poi sganciate il coperchio 3 servendovi della linguetta 4.

Togliete la pila premendo da un lato (movimento A) e sollevando dall’altro (movimento B) poi sostituitela rispettando la polarità ed il modello, scritto nel coperchio 3.

Carta RENAULT: pila

Per il rimontaggio, procedete nel senso inverso, quindi premete quattro volte, in prossimità del veicolo, uno dei pulsanti della carta: al successivo avviamento, il messaggio scompare.

Nota: quando si sostituisce la pila, non toccate il circuito elettronico ed i contatti situati nella carta RENAULT.

Verificate che il coperchio sia agganciato correttamente 

Le pile sono disponibili presso la Rete del marchio, la loro durata è di circa due anni. Abbiate cura di verificare che non vi siano tracce d’inchiostro sulla pila: rischio di contatto elettrico non corretto. 

Carta RENAULT: pila

Anomalia di funzionamento Se la pila è troppo scarica per assicurare il funzionamento, è possibile effettuare l’avviamento (inserire la carta RENAULT nel lettore) e bloccare/sbloccare le porte del veicolo (consultare il paragrafo "Bloccaggio e sbloccaggio delle parti apribili" del capitolo 1)

Non disperdete le pile usate nell’ambiente, consegnatele ai consorzi incaricati della raccolta dei rifiuti e del riciclaggio delle pile. 
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Freni
Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Il passaggio ad una marcia inferiore su fondo stradale sdrucciolevole per aumentare la forza frenante del motore, può determinare la perdita di aderenza delle ruote motrici. Sussiste un maggiore pericolo di sbandamento e incidenti! Su fondo stradale sdrucciolevole non scalare marcia per aumentar ...

Citroën DS3. Cofano motore
Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disattivare il sistema Stop & Start per evitare di ferirsi a causa dell'attivazione automatica della modalità START. In ragione della presenza di equipaggiamenti elettrici nel vano motore, si raccomanda di limitare le esposizioni all'acqua (pioggia, lavaggio, ...).   L'elettroventola può funzionare anche dopo l'arre ...

Manuali d'uso