Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Livello dell'olio motore - Verifica dei livelli - Verifiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Livello dell'olio motore

La verifica viene effettuata all'inserimento del contatto, sia con l'indicatore di livello dell'olio sul quadro strumenti, per i veicoli equipaggiati di indicatore elettrico, sia con l'astina manuale.

Per garantire l'affidabilità della misurazione, il veicolo deve essere parcheggiato su suolo orizzontale, a motore spento da almeno 30 minuti.

È normale dover effettuare dei rabbocchi d'olio tra due tagliandi di manutenzione (o cambi d'olio). CITROËN raccomanda un controllo, con rabbocco, se necessario, ogni 5 000 km.

Verifica con l'astina manuale

Per ulteriori informazioni sul motore benzina o Diesel, attenersi alla rubrica corrispondente.

A = MAXI

B = MINI

Se si constata che il livello è situato al di sopra del riferimento A o al di sotto del riferimento B, non avviare il motore.

Caratteristiche dell'olio

Prima di effettuare un rabbocco d'olio o la sostituzione dell'olio motore, verificare che l'olio corrisponda alla motorizzazione e sia conforme alle raccomandazioni del costruttore.

Rabbocco d'olio motore

Per ulteriori informazioni sul motore benzina o Diesel attenersi alla rubrica corrispondente.

Dopo un rabbocco d'olio, la verifica effettuata all'inserimento del contatto con l'indicatore di livello dell'olio sul quadro strumenti non è valida entro i 30 minuti successivi al rabbocco.

Sostituzione dell'olio motore

Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di questa operazione.

Per preservare l'affidabilità dei motori e dei dispositivi antinquinamento, non utilizzare additivi nell'olio motore.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Per i dati del veicolo indicati osservare quanto segue. Le altezze indicate possono variare a seconda: del tipo di pneumatici del carico trasportato dell'assetto del telaio dell'equipaggiamento a richiesta. Gli equipaggiamenti a richiesta riducono il carico utile. I dati sp ...

Mercedes-Benz Classe B. Sistema di ritenuta - Introduzione
Il sistema di ritenuta è in grado di proteggere gli occupanti dal rischio di impatto con i componenti dell'abitacolo in caso di incidente. Inoltre il sistema di ritenuta può anche ridurre le sollecitazioni sugli occupanti del veicolo in caso di incidente. Il sistema di ritenuta è composto da Sistema di cinture di sicurezza Airbag Siste ...

Manuali d'uso