Prima di procedere al rabbocco, accertarsi che il veicolo sia parcheggiato su suolo piano e orizzontale.
In inverno, verificare che la temperatura del veicolo sia superiore a -11C. In caso contrario, gelando, l'AdBlue non può essere versato nel serbatoio. Parcheggiare il veicolo in un locale più caldo per alcune ore per permettere il rabbocco.
Importante: se il serbatoio dell'AdBlue del veicolo si è svuotato completamente - confermato dai messaggi d'allarme e dall'impossibilità di riavviare il motore -, occorre tassativamente effettuare un rabbocco di almeno 3,8 litri (ossia due flaconi da 1,89 litri).
In caso di proiezione dell'additivo, sciacquare immediatamente con acqua fredda o asciugare con uno straccio umido.
Se l'additivo si è cristallizzato, eliminarlo con una spugna e con acqua calda.
Importante: in caso di rabbocco dopo una panne per mancanza di additivo, segnalata dal messaggio "Aggiungere additivo antinquinamento: Avviamento impossibile", occorre tassativamente attendere circa 5 minuti prima di reinserire il contatto, senza aprire la porta del guidatore, nè sbloccare le porte del veicolo, nè inserire la chiave nel blocchetto d'avviamento.
Inserire il contatto, poi, dopo 10 secondi, avviare il motore.
Non gettare i flaconi di additivo AdBlue con i rifiuti domestici.
Deporli in un contenitore apposito o riconsegnarli ad un punto vendita.
Citroën DS3. Posizionamento obbligato
della pistola nel bocchettone di
rifornimento carburante (Diesel)*
È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante
nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare
il motore.
Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile
togliendo il tappo.
Funzionamento
Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola
di rifornimento della benzina va in batt ...
Mercedes-Benz Classe B. Problemi con il sistema di disattivazione automatica
dell'airbag lato passeggero anteriore
Attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo
"Autodiagnosi del sistema"
.
Problema
Possibili
cause/conseguenze e ►
Soluzioni
La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF si accende e
rimane accesa anche se il sedile lato passeggero è
occupato da un ad ...