Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Procedura - Rabbocchi di additivo AdBlue - Additivo AdBlue e sistema SCR
per motori Diesel BlueHDi - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Procedura

Prima di procedere al rabbocco, accertarsi che il veicolo sia parcheggiato su suolo piano e orizzontale.

In inverno, verificare che la temperatura del veicolo sia superiore a -11C. In caso contrario, gelando, l'AdBlue non può essere versato nel serbatoio. Parcheggiare il veicolo in un locale più caldo per alcune ore per permettere il rabbocco.

Rabbocchi di additivo AdBlue

Rabbocchi di additivo AdBlue

Importante: se il serbatoio dell'AdBlue del veicolo si è svuotato completamente - confermato dai messaggi d'allarme e dall'impossibilità di riavviare il motore -, occorre tassativamente effettuare un rabbocco di almeno 3,8 litri (ossia due flaconi da 1,89 litri).

In caso di proiezione dell'additivo, sciacquare immediatamente con acqua fredda o asciugare con uno straccio umido.

Se l'additivo si è cristallizzato, eliminarlo con una spugna e con acqua calda.

Importante: in caso di rabbocco dopo una panne per mancanza di additivo, segnalata dal messaggio "Aggiungere additivo antinquinamento: Avviamento impossibile", occorre tassativamente attendere circa 5 minuti prima di reinserire il contatto, senza aprire la porta del guidatore, nè sbloccare le porte del veicolo, nè inserire la chiave nel blocchetto d'avviamento.

Inserire il contatto, poi, dopo 10 secondi, avviare il motore.

 

Non gettare i flaconi di additivo AdBlue con i rifiuti domestici.

Deporli in un contenitore apposito o riconsegnarli ad un punto vendita.

Leggi anche:

KIA Rio. Funzionamento del cambio manuale
Il cambio manuale ha 5 (ou 6) marce. Le posizioni di innesto dei vari rapporti sono stampigliate sul pomello della leva cambio. Il cambio è completamente sincronizzato in tutte le marce avanti per cui i passaggi alle marce superiori o inferiori avvengono con facilità. Premere a fondo il pedale della frizione durante i cambi marcia; quindi rilasciarlo lentamente. S ...

KIA Rio. Telefono (se in dotazione)
NOTA - Uso dell'audio Bluetooth (BT) Cosa s'intende per Tecnologia senza fili Bluetooth? Tecnologia senza fili Bluetooth si riferisce a una tecnologia di rete senza fili a breve distanza che utilizza una frequenza di 2,45GHz per collegare vari dispositivi entro una certa distanza. Supportata in ambito PC, dispositivi esterni, telefoni Bluetooth, PDA, dispositivi elettronici ...

Manuali d'uso