Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Segnalazione pneumatici
sgonfi - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Segnalazione pneumatici sgonfi

Sistema che garantisce il controllo automatico della pressione dei pneumatici durante la marcia.

Il sistema sorveglia la pressione dei quattro pneumatici, non appena il veicolo inizia a muoversi.

Confronta le informazioni date dai captatori di velocità delle ruote con dei valori di riferimento che devono essere reinizializzati dopo ogni regolazione della pressione dei pneumatici o dopo la sostituzione della ruota.

Il sistema attiva un allarme non appena rileva la bassa pressione di gonfiaggio di uno o più pneumatici.

Il sistema di segnalazione pneumatici sgonfi non sostituisce l'attenzione del guidatore.

Questo sistema non esime dal controllare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici (compresa la ruota di scorta) sia mensilmente che prima di un lungo viaggio.

Guidare con i pneumatici sgonfi peggiora la tenuta di strada, allunga le distanze di frenata, provoca l'usura prematura dei pneumatici, particolarmente in condizioni intensive (carico elevato, velocità elevata, lunghi tragitti).

 

Inoltre, guidare con i pneumatici sgonfi fa aumentare il consumo di carburante.

 

I valori della pressione di gonfiaggio prescritti per il veicolo sono riportati sull'etichetta della pressione dei pneumatici.

Per ulteriori informazioni sugli elementi d'identificazione, attenersi alla rubrica corrispondente.

Il controllo della pressione dei pneumatici deve essere effettuato "a freddo" (veicolo fermo da 1h o dopo un tragitto inferiore a 10km effettuato a velocità moderata).

In caso contrario (a caldo), aggiungere 0,3 bar ai valori indicati sull'etichetta.

Leggi anche:

KIA Rio. Precauzioni relative alla cintura di sicurezza
ATTENZIONE Tutti gli occupanti del veicolo devono tenere sempre indossate le rispettive cinture di sicurezza. Le cinture di sicurezza e i seggiolini per bambini riducono il rischio di ferite a carico degli occupanti in caso di frenate brusche o d'incidente. Se non indossano le cinture di sicurezza, gli occupanti corrono il rischio di venire spinti troppo vicino agli air ...

Mercedes-Benz Classe B. Sgancio del rimorchio
AVVERTENZA Se si sgancia un rimorchio con freno ad inerzia attivato, le mani possono rimanere incastrate tra il veicolo e il timone del rimorchio. Sussiste il pericolo di lesioni! Se il freno ad inerzia è attivato non sganciare il rimorchio. Avvertenza Un rimorchio dotato di freno ad inerzia non deve essere sganciato se il fren ...

Manuali d'uso