Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Segnalazione pneumatici
sgonfi - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Segnalazione pneumatici sgonfi

Sistema che garantisce il controllo automatico della pressione dei pneumatici durante la marcia.

Il sistema sorveglia la pressione dei quattro pneumatici, non appena il veicolo inizia a muoversi.

Confronta le informazioni date dai captatori di velocità delle ruote con dei valori di riferimento che devono essere reinizializzati dopo ogni regolazione della pressione dei pneumatici o dopo la sostituzione della ruota.

Il sistema attiva un allarme non appena rileva la bassa pressione di gonfiaggio di uno o più pneumatici.

Il sistema di segnalazione pneumatici sgonfi non sostituisce l'attenzione del guidatore.

Questo sistema non esime dal controllare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici (compresa la ruota di scorta) sia mensilmente che prima di un lungo viaggio.

Guidare con i pneumatici sgonfi peggiora la tenuta di strada, allunga le distanze di frenata, provoca l'usura prematura dei pneumatici, particolarmente in condizioni intensive (carico elevato, velocità elevata, lunghi tragitti).

 

Inoltre, guidare con i pneumatici sgonfi fa aumentare il consumo di carburante.

 

I valori della pressione di gonfiaggio prescritti per il veicolo sono riportati sull'etichetta della pressione dei pneumatici.

Per ulteriori informazioni sugli elementi d'identificazione, attenersi alla rubrica corrispondente.

Il controllo della pressione dei pneumatici deve essere effettuato "a freddo" (veicolo fermo da 1h o dopo un tragitto inferiore a 10km effettuato a velocità moderata).

In caso contrario (a caldo), aggiungere 0,3 bar ai valori indicati sull'etichetta.

Leggi anche:

Renault Clio. Rabbocco/riempimento
Rabbocco/riempimento olio Il veicolo deve trovarsi su superficie orizzontale, a motore spento e freddo (ad esempio: prima del primo avviamento della giornata). Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto premendo il pulsante di spegnimento del motore (consultate il paragrafo «Avviamento/spegnimento del motore» del capitolo 2). ...

Mercedes-Benz Classe B. Funzionamento con SIM Card
Inserimento della SIM Card Inserire la SIM Card nel relativo alloggiamento con la superficie di contatto rivolta verso il basso fino allo scatto in sede. Dopo aver inserito la SIM Card nel modulo non è più possibile creare una connessione Bluetooth con un telefono cellulare. L'eventuale connessio ...

Manuali d'uso