Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Segnalazione pneumatici
sgonfi - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Segnalazione pneumatici sgonfi

Sistema che garantisce il controllo automatico della pressione dei pneumatici durante la marcia.

Il sistema sorveglia la pressione dei quattro pneumatici, non appena il veicolo inizia a muoversi.

Confronta le informazioni date dai captatori di velocità delle ruote con dei valori di riferimento che devono essere reinizializzati dopo ogni regolazione della pressione dei pneumatici o dopo la sostituzione della ruota.

Il sistema attiva un allarme non appena rileva la bassa pressione di gonfiaggio di uno o più pneumatici.

Il sistema di segnalazione pneumatici sgonfi non sostituisce l'attenzione del guidatore.

Questo sistema non esime dal controllare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici (compresa la ruota di scorta) sia mensilmente che prima di un lungo viaggio.

Guidare con i pneumatici sgonfi peggiora la tenuta di strada, allunga le distanze di frenata, provoca l'usura prematura dei pneumatici, particolarmente in condizioni intensive (carico elevato, velocità elevata, lunghi tragitti).

 

Inoltre, guidare con i pneumatici sgonfi fa aumentare il consumo di carburante.

 

I valori della pressione di gonfiaggio prescritti per il veicolo sono riportati sull'etichetta della pressione dei pneumatici.

Per ulteriori informazioni sugli elementi d'identificazione, attenersi alla rubrica corrispondente.

Il controllo della pressione dei pneumatici deve essere effettuato "a freddo" (veicolo fermo da 1h o dopo un tragitto inferiore a 10km effettuato a velocità moderata).

In caso contrario (a caldo), aggiungere 0,3 bar ai valori indicati sull'etichetta.

Leggi anche:

KIA Rio. Sistema ISG (Idle Stop and Go - Sistema di arresto/ avvio automatico del motore) (se in dotazione)
Il veicolo può essere equipaggiato con il sistema ISG che riduce il consumo di carburante spegnendo automaticamente il motore a veicolo fermo. (Ad esempio: a semaforo rosso, agli stop e in coda) Il motore si avvia automaticamente non appena vengono soddisfatte le condizioni di avviamento. Il sistema ISG è sempre ON quando il motore è in funzione. NOTA Quando il mo ...

Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
A bordo del veicolo devono essere utilizzati solo sistemi di ritenuta per bambini (sistemi di ritenuta per bambini i-Size) approvati ai sensi della norma UNECE UN-R44 o UNECE UN-R129. In determinati sistemi di ritenuta per bambini della fascia di peso II o III la possibilità di utilizzo può risultare limitata. Il possibile contatto con il tetto può impedire d ...

Manuali d'uso