Quando è freddo, il motore diesel deve essere preriscaldato prima dell'avviamento e quindi lasciato scaldare prima di mettersi in marcia.
1. Accertarsi che il freno di stazionamento sia inserito.
2. Cambio manuale - Premere a fondo il pedale della frizione e portare la leva del cambio in folle. Tenere premuti i pedali della frizione e del freno mentre si preme il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) per avviare il motore. cambio automatico - Mettere la leva del cambio in posizione P (Parcheggio). Premere a fondo il pedale del freno.
Il motore può essere avviato anche con la leva del cambio in posizione N (Folle).
3. Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) con il pedale del freno premuto.
4. Mantenere premuto il pedale del freno finché l'indicatore delle candelette non si spegne. (circa 5 secondi) 5. Il motore va in moto non appena l'indicatore delle candelette si spegne.
NOTA Premendo nuovamente il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) durante la fase di preriscaldamento, il motore andrà in moto.
Avviamento e spegnimento del motore con turbocompressore e intercooler 1. Non accelerare subito dopo aver avviato il motore.
Se il motore è freddo, farlo girare al minimo per alcuni secondi in modo da garantire un'adeguata lubrificazione del turbocompressore.
2. Se il veicolo ha proceduto a velocità sostenuta o ha affrontato un lungo viaggio per cui il motore è stato sottoposto ad un carico pesante, prima di spegnere il motore lasciarlo in funzione al regime minimo per 1 minuto circa.
Questo tempo serve per consentire il raffreddamento del turbocompressore prima dello spegnimento del motore.
AVVERTENZA Non spegnere immediatamente il motore se è stato sottoposto ad elevate sollecitazioni. Ciò potrebbe danneggiare seriamente il motore o il turbocompressore.
ATTENZIONE Il motore si avvierà solo se la chiave intelligente si trova all'interno del veicolo.
Non permettere mai che bambini o persone che non abbiano familiarità con il veicolo tocchino il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) o le parti correlate.
AVVERTENZA Se il motore si dovesse spegnere a veicolo in marcia, non tentare di mettere la leva del cambio in posizione P (Parcheggio). Se il traffico e le condizioni stradali lo consentono, è possibile portare la leva del cambio in posizione N (Folle) mentre il veicolo è in movimento e premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) per tentare di riavviare il motore.
NOTA
Sostituire il fusibile con uno nuovo. Se ciò non è possibile, si può avviare il motore tenendo premuto il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/ arresto motore) per 10 secondi mentre è in posizione ACC. Il motore può essere avviato senza premere il pedale freno. Tuttavia, per ragioni di sicurezza, premere sempre il pedale freno prima di avviare il motore.
AVVERTENZA Non tenere premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) per più di 10 secondi salvo in caso di bruciatura del fusibile luci stop.
Citroën DS3. Ventilazione
Entrata d'aria
L'aria all'interno dell'abitacolo è filtrata e
proviene dall'esterno, attraverso la bocchetta
situata alla base del parabrezza, o dall'interno,
in ricircolo d'aria.
Trattamento dell'aria
L'aria che entra può seguire vari percorsi, a
seconda dei comandi selezionati dal guidatore:
arrivo diretto nell'abitacolo (entrata d'aria)
passaggio in un circuito di ris ...
Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA
I materiali di consumo possono essere tossici e nocivi
alla salute. Sussiste il pericolo di lesioni!
Durante l'utilizzo, la conservazione e lo smaltimento
dei materiali di consumo attenersi alle indicazioni
riportate sulle etichette dei contenitori originali.
Conservare sempre i materiali di consumo nel contenitore
originale chiu ...