Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sistema ISG
(Idle Stop and Go - Sistema di arresto/
avvio automatico del motore) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sistema ISG (Idle Stop and Go - Sistema di arresto/ avvio automatico del motore) (se in dotazione)

Il veicolo può essere equipaggiato con il sistema ISG che riduce il consumo di carburante spegnendo automaticamente il motore a veicolo fermo. (Ad esempio: a semaforo rosso, agli stop e in coda) Il motore si avvia automaticamente non appena vengono soddisfatte le condizioni di avviamento.

Il sistema ISG è sempre ON quando il motore è in funzione.

NOTA Quando il motore viene avviato automaticamente dal sistema ISG, alcune spie (ABS, ESC, ESC OFF, EPS o la spia freno di stazionamento) potrebbero accendersi per alcuni secondi.

Ciò è dovuto alla scarsa carica della batteria. Non significa che i relativi sistemi siano malfunzionanti.

Leggi anche:

Citroën DS3. Retromarcia
Per inserire la retromarcia, il veicolo deve essere immobilizzato tenendo il pedale del freno premuto. Selezionare la posizione R. All'inserimento della retromarcia viene emesso un segnale acustico. A bassa velocità, se viene richiesto l'inserimento della retromarcia, la spia N lampeggerà e il cambio passerà automaticamente in folle. Per inserire la retromarci ...

Mercedes-Benz Classe B. Freni
Quando l'ABS esegue una regolazione: continuare a premere energicamente il pedale del freno fino a quando le condizioni di marcia consentono di rilasciare il pedale. Frenata a fondo: premere a fondo il pedale del freno applicando la massima forza. Se durante una frenata l'ABS interviene, si avverte una pulsaz ...

Manuali d'uso