Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sistema ISG
(Idle Stop and Go - Sistema di arresto/
avvio automatico del motore) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sistema ISG (Idle Stop and Go - Sistema di arresto/ avvio automatico del motore) (se in dotazione)

Il veicolo può essere equipaggiato con il sistema ISG che riduce il consumo di carburante spegnendo automaticamente il motore a veicolo fermo. (Ad esempio: a semaforo rosso, agli stop e in coda) Il motore si avvia automaticamente non appena vengono soddisfatte le condizioni di avviamento.

Il sistema ISG è sempre ON quando il motore è in funzione.

NOTA Quando il motore viene avviato automaticamente dal sistema ISG, alcune spie (ABS, ESC, ESC OFF, EPS o la spia freno di stazionamento) potrebbero accendersi per alcuni secondi.

Ciò è dovuto alla scarsa carica della batteria. Non significa che i relativi sistemi siano malfunzionanti.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Problemi con il motore
Problema Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni Il motore non si avvia. La funzione HOLD o il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC sono attivati. Disattivare la funzione HOLD o il sistema di assistenza attivo alla regolazione della ...

KIA Rio. Fluido freno/frizione (se in dotazione)
Controllo livello fluido freno/frizione Controllare periodicamente il livello del fluido dei freni nel relativo serbatoio. Il livello del fluido deve trovarsi fra le indicazioni MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio. Prima di rimuovere il tappo del serbatoio e rabboccare il fluido dei freno/frizione, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del flui ...

Manuali d'uso