Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Catene da neve - Fondo stradale innevato o
ghiacciato - Guida invernale - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Catene da neve

Catene da neve

Dato che i fianchi degli pneumatici radiali sono più sottili, essi si potrebbero danneggiare montando su di essi alcuni tipi di catene da neve. Pertanto è consigliabile usare gli pneumatici da neve anziché le catene. Non montare catene da neve sui veicoli equipaggiati con cerchi in lega d'alluminio dato che potrebbero venire danneggiati dalle catene da neve.

Se occorre montare le catene, accertarsi che il loro spessore sia inferiore a 12 mm.

Eventuali danni al veicolo dovuti all'uso di catene da neve non idonee non sono coperti dalla garanzia del veicolo.

Installare le catene da neve esclusivamente sugli pneumatici anteriori.

AVVERTENZA

Montaggio delle catene Quando si montano le catene, seguire le istruzioni del loro produttore e montarle il più strettamente possibile. A catene installate procedere lentamente. Se si sente che le catene urtano contro la carrozzeria o il telaio, fermarsi e stringerle. Se il problema permane, rallentare fino alla sua scomparsa.

Rimuovere le catene quanto prima possibile, non appena la strada è sgombera dalla neve.

ATTENZIONE - Montaggio delle catene

Quando si montano le catene, parcheggiare il veicolo su una superficie piana e lontana dal flusso del traffico. Attivare i lampeggiatori d'emergenza e, se disponibile, disporre il triangolo d'emergenza dietro la vettura. Prima di montare le catene, posizionare sempre il cambio su P (Parcheggio), inserire il freno di stazionamento e spegnere il motore.

ATTENZIONE - Catene da neve

AVVERTENZA

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Inserimento/espulsione della memory card SD
Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Le schede SD hanno dimensioni molto contenute. Esse possono essere ingerite e causare il soffocamento. Sussiste un pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali! Custodire sempre le schede SD fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione di una scheda SD, consultare imme ...

Citroën DS3. Funzionamento generale
Raccomandazioni È necessaria una pressione marcata, particolarmente per le azioni di "trascinamento" (scorrimento liste, spostamento della mappa...). Un semplice sfioramento non è sufficiente. Lo schermo non prende in conto le pressioni con più dita. Questa tecnologia permette un utilizzo con tutte le temperature e con i guanti. Non utilizzare oggett ...

Manuali d'uso