Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Dispositivo di controllo partenze
in salita (HAC) (se in dotazione) - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC) (se in dotazione)

Il dispositivo di controllo partenze in salita è una funzione molto pratica.

L'intento principale è quello di prevenire che il veicolo indietreggi in salita. Il sistema HAC trattiene la pressione frenante accumulata dal conducente durante la procedura di arresto per 2 secondi dopo aver rilasciato il pedale del freno.

Durante il mantenimento della pressione, il conducente ha abbastanza tempo per premere il pedale dell'acceleratore e partire.

La pressione frenante diminuisce non appena il sistema rileva l'intenzione del conducente di partire

ATTENZIONE Il sistema HAC di solito viene attivato solo per 2 secondi. Il conducente deve prestare attenzione affinché il veicolo non indietreggi causando un incidente con oggetti o persone retrostanti allorché avverte un principio di indietreggiamento durante la guida in salita a causa dell'insufficiente pressione frenante accumulata durante la procedura di arresto.

NOTICE

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
AVVERTENZA Veicoli con cambio automatico: Se il regime del motore è superiore al numero di giri al minimo e si inserisce la posizione del cambio o , il veicolo può accelerare bruscamente. Sussiste il pericolo di incidenti! All'inserimento della posizione del cambio o premere sempre a fondo il pedale del freno sen ...

Citroën DS3. Freno di stazionamento
Inserimento Tirare a fondo la leva del freno di stazionamento per immobilizzare il veicolo. Disinserimento Tirare leggermente la leva del freno di stazionamento, premere il pulsante di sbloccaggio poi abbassare a fondo la leva. Con il veicolo in movimento, l'accensione di questa spia e dell'indicatore STOP, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul displ ...

Manuali d'uso