Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Controllo dinamico della vettura
(VSM) (se in dotazione) - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Controllo dinamico della vettura (VSM) (se in dotazione)

Questo sistema fornisce un ulteriore contributo alla stabilità della vettura e della risposta dello sterzo quando il veicolo viene guidato su strade sdrucciolevoli oppure quando il veicolo rileva una variazione del coefficiente di attrito tra le ruote lato destro e le ruote lato sinistro durante le frenate.

Funzionamento del sistema VSM Quando il sistema VSM è in funzione, l'indicatore luminoso ESC ( ) lampeggia.

Quando il sistema di controllo dinamico della vettura funziona in modo appropriato, è possibile avvertire delle leggere pulsazioni all'interno del veicolo.

Questo è dovuto solamente all'effetto del controllo sui freni e non è indice di anomalie.

Il sistema VSM non è operativo nei seguenti casi:

Funzionamento VSM disattivato Se si preme il pulsante ESC OFF per spegnere il sistema ESC, viene disattivato anche il sistema VSM e l'indicatore luminoso ESC OFF ( ) si accende.

Per riattivare il sistema VSM, premere di nuovo il pulsante. L'indicatore luminoso ESC OFF si spegne.

Indicatore di malfunzionamento Il sistema VSM può essere disattivato anche se non viene premuto il pulsante ESC OFF. Indica che è stato rilevato un malfunzionamento in qualche punto del sistema EPS (sistema servosterzo elettronico) o del sistema VSM. Se l'indicatore luminoso ESC () o la spia luminosa EPS rimangono accesi, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

NOTA

ATTENZIONE

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
InformazioniAttenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" . AVVERTENZA La presenza di anomalie nel sistema dell'ABS può determinare il bloccaggio delle ruote durante la frenata. In tal caso la sterzabilità e il comportamento in frenata risultano sensibilmente compromessi. Sussiste un pericolo maggiore di sbandamen ...

KIA Rio. Norme di sicurezza supplementari
Non permettere ai passeggeri di occupare il vano bagagli o di sedersi sugli schienali dei sedili dopo averli abbassati. Gli occupanti devono stare seduti in posizione eretta nei rispettivi sedili, con la schiena contro lo schienale, la cintura di sicurezza allacciata ed i piedi appoggiati al pavimento. Durante la marcia i passeggeri non devono alzarsi o cambiare sedile. In ...

Manuali d'uso