Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Controllo dinamico della vettura
(VSM) (se in dotazione) - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Controllo dinamico della vettura (VSM) (se in dotazione)

Questo sistema fornisce un ulteriore contributo alla stabilità della vettura e della risposta dello sterzo quando il veicolo viene guidato su strade sdrucciolevoli oppure quando il veicolo rileva una variazione del coefficiente di attrito tra le ruote lato destro e le ruote lato sinistro durante le frenate.

Funzionamento del sistema VSM Quando il sistema VSM è in funzione, l'indicatore luminoso ESC ( ) lampeggia.

Quando il sistema di controllo dinamico della vettura funziona in modo appropriato, è possibile avvertire delle leggere pulsazioni all'interno del veicolo.

Questo è dovuto solamente all'effetto del controllo sui freni e non è indice di anomalie.

Il sistema VSM non è operativo nei seguenti casi:

Funzionamento VSM disattivato Se si preme il pulsante ESC OFF per spegnere il sistema ESC, viene disattivato anche il sistema VSM e l'indicatore luminoso ESC OFF ( ) si accende.

Per riattivare il sistema VSM, premere di nuovo il pulsante. L'indicatore luminoso ESC OFF si spegne.

Indicatore di malfunzionamento Il sistema VSM può essere disattivato anche se non viene premuto il pulsante ESC OFF. Indica che è stato rilevato un malfunzionamento in qualche punto del sistema EPS (sistema servosterzo elettronico) o del sistema VSM. Se l'indicatore luminoso ESC () o la spia luminosa EPS rimangono accesi, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

NOTA

ATTENZIONE

Leggi anche:

Citroën DS3. Indicatori d'autonomia
Quando il livello della riserva del serbatoio dell'AdBlue è raggiunto o dopo la segnalazione di un malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR, un indicatore permette di conoscere, sin dall'inserimento del contatto, la stima dei chilometri rimanenti da percorrere prima del blocco dell'avviamento del motore. In caso di segnalazione simultanea di un malfunzionamento e di un ba ...

KIA Rio. Rimozione e ritiro della ruota di scorta
Ruotare il bullone di ancoraggio alettato dello pneumatico in senso antiorario. Riporre lo pneumatico procedendo in ordine inverso rispetto alla rimozione. Per evitare che la ruota di scorta e gli attrezzi "sbattano" a veicolo in marcia, riporli in modo appropriato. Se risulta difficoltoso allentare a mano il bullone di ancoraggio alettato dello pneumatico, lo si p ...

Manuali d'uso