Controllo livello fluido freno/frizione
Controllare periodicamente il livello del fluido dei freni nel relativo serbatoio. Il livello del fluido deve trovarsi fra le indicazioni MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio.
Prima di rimuovere il tappo del serbatoio e rabboccare il fluido dei freno/frizione, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del fluido dei freno/frizione.
Se il livello è basso, aggiungere fluido sino al livello MAX. Il livello scenderà con il passare dei chilometri. Questa è una condizione normale legata all'usura delle guarnizioni d'attrito dei freni.
Se il livello del fluido è troppo basso, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.
Usare solo fluido per freni del tipo specificato. (Vedere "Lubrificanti raccomandati e relative quantità" nel capitolo 9.) Non mescolare mai tipi di fluido differenti.
ATTENZIONE - Perdita di fluido freno/frizione
Se il sistema freno/frizione richiede frequenti rabbocchi di fluido, si consiglia di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato Kia.
ATTENZIONE - Fluido freno/frizione
Maneggiare con cautela il fluido freni/frizione quando lo si sostituisce o lo si rabbocca. Evitare che venga a contatto con gli occhi.
Se il fluido dei freni viene a contatto con gli occhi, lavare immediatamente gli occhi con abbondante acqua corrente. Sottoporre gli occhi ad un controllo medico quanto prima possibile.
AVVERTENZA Evitare il contatto del fluido dei freni/frizione con la vernice dell'auto in quanto potrebbe danneggiarla. Un fluido per freni/frizione che sia stato a lungo esposto all'aria aperta non deve mai essere utilizzato dato che non sarebbe più garantita la sua qualità.
Tale fluido deve essere eliminato.
Non immettere un fluido non corretto in quello dei freni.
L'immissione nel sistema di freni e frizione anche solo di poche gocce di olio a base minerale, come l'olio per il motore, può danneggiare i componenti del sistema dei freni.
Citroën DS3. Carburante utilizzato per i
motori benzina
I motori benzina sono compatibili con i
biocarburanti benzina di tipo E10 (contenenti il
10% di etanolo), conformi alle norme europee
EN 228 e EN 15376.
I carburanti di tipo E85 (contenenti fino all'85%
di etanolo) sono esclusivamente riservati
ai veicoli commercializzati per questo tipo
di carburante (veicoli BioFlex). La qualità di
etanolo deve rispettare la norma europea
EN 15 ...
KIA Rio. Pressioni di gonfiaggio
pneumatici a freddo
raccomandate
Le pressioni di tutte le ruote
(compresa quella di scorta) devono
essere controllate quotidianamente
a pneumatici freddi. Per pneumatici
freddi si intende che il veicolo deve
essere fermo da almeno tre ore od
aver percorso non più di 1,6 km.
Per il migliore confort di marcia,
massima maneggevolezza, e
minima usura degli pneumatici è
necessario mantenere sempre le
pressio ...