Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Guida sotto la pioggia - Condizioni di marcia particolari - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Guida sotto la pioggia

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuoristrada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Rilascio automatico
Il rilascio automatico del freno di stazionamento elettrico è disponibile solo sui veicoli con cambio automatico. Il freno di stazionamento elettrico del veicolo viene rilasciato automaticamente se tutte le seguenti condizioni sono soddisfatte: Il motore è acceso. Il cambio si trova in posizione o e viene prem ...

Citroën DS3. Passaggio in modalità STOP del motore
La spia "ECO" si accende sul quadro strumenti e il motore viene messo in attesa : con cambio manuale, a veicolo fermo o ad una velocità inferiore a 20 km/h (secondo la versione), spostando la leva del cambio in folle e rilasciando il pedale della frizione. con cambio pilotato a 5 o 6 marce, a veicolo fermo o ad una velocità inferiore a 8 km/h (secondo ...

Manuali d'uso