Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Guida sotto la pioggia - Condizioni di marcia particolari - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Guida sotto la pioggia

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuoristrada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Impostazione della velocità
Tenere presente che l'esecuzione dell'intervento di accelerazione o decelerazione del veicolo fino alla velocità impostata può richiedere alcuni istanti. Spingere la leva del TEMPOMAT verso l'alto per aumentare la velocità oppure verso il basso per diminuirla. Tenere premuta a lungo la leva del TEMPOMAT fino al raggiungim ...

Mercedes-Benz Classe B. Tasto DYNAMIC SELECT
Selezionare il programma di marcia mediante il tasto DYNAMIC SELECT. A seconda del programma di marcia selezionato vengono modificate le seguenti caratteristiche del veicolo: trazione (sistema di gestione del motore e del cambio) organi meccanici del telaio (veicoli con regolazione degli ammortizzatori) Sound dell'impianto di scarico (veicoli con im ...

Manuali d'uso