Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Guida sotto la pioggia - Condizioni di marcia particolari - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Guida sotto la pioggia

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuoristrada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Attivazione della funzione HOLD
Assicurarsi che siano soddisfatte le condizioni per l'attivazione. Premere il pedale del freno. Continuare a premere progressivamente il freno finché viene visualizzata l'indicazione sul display multifunzione. La funzione HOLD è attivata. Ora è possibile rilasciare il pedale del freno. Informazioni Se la ...

Renault Clio. Appoggiatesta posteriore
Posizione d’impiego Sollevate l’appoggiatesta al massimo per utilizzarlo in posizione alta. Verificate che sia bloccato correttamente. Posizione riposta Premete il tasto A e abbassate completamente l’appoggiatesta. La posizione dell’appoggiatesta completamente abbassato è una posizione riposta: non deve essere adottata quando un passeggero è seduto. Per togliere l’a ...

Manuali d'uso