Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Guida sotto la pioggia - Condizioni di marcia particolari - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Guida sotto la pioggia

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuoristrada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Disattivazione della funzione HOLD
La funzione HOLD viene disattivata se si accelera. Sui veicoli con cambio automatico ciò avviene solo se il cambio si trova in posizione o il cambio automatico si trova in posizione si aziona nuovamente il pedale del freno con una determinata pressione finché non viene più visualizzata ...

KIA Rio. Sostituzione lampadina indicatore di direzione posteriore
1. Aprire il baule. 2. Allentare le viti di ritegno gruppo luce con un cacciavite a croce. 3. Rimuovere il gruppo ottico posteriore dalla carrozzeria del veicolo. 4. Scollegare il connettore del gruppo ottico posteriore. 5. Rimuovere il portalampada dal gruppo ruotando il portalampada in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano con gli ...

Manuali d'uso