Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Guida sotto la pioggia - Condizioni di marcia particolari - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Guida sotto la pioggia

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuoristrada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Azionamento del lettore audio o dei supporti dati audio
Brano attuale A seconda dell'equipaggiamento è possibile riprodurre i file audio di diversi lettori audio o supporti dati audio. Accendere il sistema multimediale e attivare la modalità CD o MP3 (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Con il tasto ...

Mercedes-Benz Classe B. Selezione del TEMPOMAT
Selezione del TEMPOMAT: controllare che la spia di controllo LIM sia spenta. Se è spenta, il TEMPOMAT è già stato selezionato. In caso contrario spingere la leva del TEMPOMAT nella direzione indicata dalla freccia . La spia di controllo LIM integrata nella leva del TEMPOMAT è spenta. Il TEMPOMAT è selezionato. ...

Manuali d'uso