Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Introduzione - Foratura di un pneumatico (con tire mobility kit, se in dotazione) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Introduzione

Introduzione

Il kit di riparazione pneumatico consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura.

Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la maggior parte delle forature causate da chiodi o oggetti simili e di gonfiare lo pneumatico.

Una volta verificato che lo pneumatico è stato correttamente riparato, si può continuare la marcia (fino ad una percorrenza di 200 km) senza supera la velocità di 80 km/h, in modo da raggiungere un gommista o un'autofficina.

È possibile che in alcuni casi, specie se si tratta di grossi fori o di danni al fianco, non si riesca a chiudere completamente il foro.

La perdita di pressione da parte dello pneumatico può comprometterne le prestazioni.

Per questa ragione, occorre evitare brusche sterzate o altre manovre simili, specialmente se il veicolo trasporta un carico pesante o traina un rimorchio.

Il kit di riparazione pneumatico non è stato concepito per una riparazione definitiva dello pneumatico e si può usare per riparare un solo pneumatico.

Le istruzioni riportano, passo per passo, la procedura per riparare temporaneamente lo pneumatico in maniera semplice ed efficace.

Leggere la sezione "Note su come usare il kit di riparazione pneumatico".

ATTENZIONE Non usare il kit di riparazione pneumatico se lo pneumatico è stato usato anche se sgonfio e quindi è seriamente danneggiato.

Con il kit di riparazione pneumatico si possono riparare soltanto le forature localizzate nella zona del battistrada.

Leggi anche:

Citroën DS3. Sostituzione di una lampadina
I fari sono equipaggiati di vetri in policarbonato, rivestiti con una vernice di protezione: non pulirli con un panno asciutto o abrasivo, con un prodotto detergente o con del solvente, utilizzare una spugna con acqua e sapone o un prodotto con pH neutro, se si utilizza un getto ad alta pressione in punti particolarmente sporchi, evitare di dirigere la lancia in maniera pro ...

Renault Clio. Illuminazioni e segnalazioni esterne
Luci di posizione Ruotate l’anello 2 fino alla comparsa del simbolo in corrispondenza del riferimento 3. Si accenderà una spia sul quadro della strumentazione. Funzione di accensione delle luci diurne (solo luci anteriori) Le luci diurne si accendono automaticamente senza agire sulla levetta 1 all’avviamento del motore e si spengono allo spegnimento del motore. In ...

Manuali d'uso