Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Introduzione - Foratura di un pneumatico (con tire mobility kit, se in dotazione) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Introduzione

Introduzione

Il kit di riparazione pneumatico consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura.

Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la maggior parte delle forature causate da chiodi o oggetti simili e di gonfiare lo pneumatico.

Una volta verificato che lo pneumatico è stato correttamente riparato, si può continuare la marcia (fino ad una percorrenza di 200 km) senza supera la velocità di 80 km/h, in modo da raggiungere un gommista o un'autofficina.

È possibile che in alcuni casi, specie se si tratta di grossi fori o di danni al fianco, non si riesca a chiudere completamente il foro.

La perdita di pressione da parte dello pneumatico può comprometterne le prestazioni.

Per questa ragione, occorre evitare brusche sterzate o altre manovre simili, specialmente se il veicolo trasporta un carico pesante o traina un rimorchio.

Il kit di riparazione pneumatico non è stato concepito per una riparazione definitiva dello pneumatico e si può usare per riparare un solo pneumatico.

Le istruzioni riportano, passo per passo, la procedura per riparare temporaneamente lo pneumatico in maniera semplice ed efficace.

Leggere la sezione "Note su come usare il kit di riparazione pneumatico".

ATTENZIONE Non usare il kit di riparazione pneumatico se lo pneumatico è stato usato anche se sgonfio e quindi è seriamente danneggiato.

Con il kit di riparazione pneumatico si possono riparare soltanto le forature localizzate nella zona del battistrada.

Leggi anche:

KIA Rio. Limitazione del sistema
L'AEB è un sistema che assiste il conducente in una determinata condizione di guida rischiosa e non ha la piena responsabilità per tutti i rischi derivanti dalla suddetta condizione di guida. L'AEB monitorizza le situazioni di guida attraverso radar e sensore telecamera. Pertanto, per situazioni che si verificano fuori dal range di rilevamento l'AEB potrebbe non operare ...

Citroën DS3. Consigli per la ventilazione e la climatizzazione
Per fare in modo che questi sistemi siano pienamente efficaci, rispettare le seguenti regole d'uso e di manutenzione: Per ottenere una ripartizione d'aria omogenea, non ostruire le bocchette d'entrata d'aria esterna situate alla base del parabrezza, gli aeratori, le uscite d'aria e la griglia d'entrata dell'aria situata nel bagagliaio. Non ricoprire il sensore di soleggiamento, ...

Manuali d'uso