Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Introduzione - Foratura di un pneumatico (con tire mobility kit, se in dotazione) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Introduzione

Introduzione

Il kit di riparazione pneumatico consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura.

Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la maggior parte delle forature causate da chiodi o oggetti simili e di gonfiare lo pneumatico.

Una volta verificato che lo pneumatico è stato correttamente riparato, si può continuare la marcia (fino ad una percorrenza di 200 km) senza supera la velocità di 80 km/h, in modo da raggiungere un gommista o un'autofficina.

È possibile che in alcuni casi, specie se si tratta di grossi fori o di danni al fianco, non si riesca a chiudere completamente il foro.

La perdita di pressione da parte dello pneumatico può comprometterne le prestazioni.

Per questa ragione, occorre evitare brusche sterzate o altre manovre simili, specialmente se il veicolo trasporta un carico pesante o traina un rimorchio.

Il kit di riparazione pneumatico non è stato concepito per una riparazione definitiva dello pneumatico e si può usare per riparare un solo pneumatico.

Le istruzioni riportano, passo per passo, la procedura per riparare temporaneamente lo pneumatico in maniera semplice ed efficace.

Leggere la sezione "Note su come usare il kit di riparazione pneumatico".

ATTENZIONE Non usare il kit di riparazione pneumatico se lo pneumatico è stato usato anche se sgonfio e quindi è seriamente danneggiato.

Con il kit di riparazione pneumatico si possono riparare soltanto le forature localizzate nella zona del battistrada.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Sicurezza
Cintura di sicurezza Spia di avvertimento e di controllo Comportamento del segnale Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni Solo in determinati Paesi: la spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza rimane accesa per sei secondi dopo l'a ...

Renault Clio. Alzavetri
Questi sistemi funzionano con contatto inserito o con contatto disinserito fino all’apertura di una porta anteriore (per non più di 3 minuti circa). Responsabilità del conducente Non lasciate mai il veicolo incustodito, lasciando all’interno la carta RENAULT e un bambino, un adulto non autosufficiente o un animale, anche per un breve lasso di tempo. Infatti, questi ...

Manuali d'uso