Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Regolatore di velocità (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Regolatore di velocità (se in dotazione)

Il sistema cruise control permette di programmare il veicolo in modo da mantenere costante la velocità senza premere il pedale acceleratore.

Questo sistema è progettato per funzionare a circa 30 km/h (25 mph).

ATTENZIONE

AVVERTENZA Durante l'uso del regolatore di velocità su veicoli con cambio manuale, non innestare la folle senza premere il pedale della frizione, per evitare che il motore vada fuori giri. Se questo avviene, premere il pedale del freno oppure disinserire l'interruttore ON-OFF del regolatore di velocità.

NOTA Durante il normale funzionamento del regolatore di velocità, all'attivazione o riattivazione dell'interruttore SET dopo l'azionamento dei freni, il regolatore si attiva dopo circa 3 secondi. Questo ritardo è normale.

NOTA Per attivare il regolatore di velocità, premere il pedale del freno almeno una volta dopo aver portato il commutatore di accensione in posizione ON o aver avviato il motore. Ciò per verificare se l'interruttore freno, che è una parte importante ai fini della disattivazione del regolatore di velocità, è in condizioni normali.

Interruttore sistema di regolazione automatica della velocità

Interruttore sistema di regolazione automatica della velocità

O/CANCEL: Annulla la regolazione automatica della velocità.

/ CRUISE: Attiva o disattiva il sistema di regolazione automatica della velocità.

RES+: Ripristina o aumenta la velocità di crociera.

SET-: Imposta o diminuisce la velocità di crociera.

Per impostare la velocità di crociera:

Interruttore sistema di regolazione automatica della velocità

1. Per attivare il sistema, premere il pulsante / CRUISE sul volante.

L'indicatore luminoso CRUISE sul quadro strumenti si accenderà.

2. Accelerare sino alla velocità desiderata, purché superiore a 30 km/h (20 mph).

NOTA - Cambio manuale Per i veicoli con cambio manuale, è necessario premere il pedale del freno almeno una volta per impostare il regolatore automatico prima di avviare il motore.

Interruttore sistema di regolazione automatica della velocità

3. Abbassare la leva (in posizione SET-) e rilasciarlo quando si raggiunge la velocità desiderata. L'indicatore luminoso SET sul quadro strumenti si accende. Rilasciare contemporaneamente l'acceleratore. La velocità impostata viene mantenuta automaticamente.

Su una strada a saliscendi, il veicolo potrebbe rallentare o accelerare leggermente quando si percorre una discesa.

Per aumentare la velocità impostata:

Interruttore sistema di regolazione automatica della velocità

Seguire una delle procedure seguenti:

Per diminuire la velocità di crociera:

Interruttore sistema di regolazione automatica della velocità

Seguire una delle procedure seguenti:

Per accelerare momentaneamente con il regolatore di velocità attivato:

Se si desidera accelerare momentaneamente quando il regolatore di velocità è attivato, premere il pedale dell'acceleratore.

Questa operazione non interferisce con la velocità impostata e non la modifica.

Per tornare alla velocità impostata, togliere il piede dall'acceleratore.

Per escludere il regolatore di velocità, impiegare uno dei modi seguenti:

Interruttore sistema di regolazione automatica della velocità

Ciascuna di queste azioni annullerà il controllo cruise control (l'indicatore luminoso SET si spegnerà), ma non disattiverà il sistema. Se si desidera ripristinare il controllo cruise control, muovere in su (verso RES+) la leva ubicata sul volante. Verrà ripristinata la velocità impostata precedentemente.

Per ripristinare la velocità di crociera ad oltre 30 km/h (20 mph):

Interruttore sistema di regolazione automatica della velocità

Se la regolazione automatica della velocità viene annullata in un modo qualsiasi che non sia la pressione del pulsante / CRUISE e il sistema risulta ancora attivo, è possibile ripristinare automaticamente l'ultima velocità impostata sollevando la leva (in posizione RES+).

La velocità non viene tuttavia ripristinata, se la velocità del veicolo è inferiore a 30 km/h (20 mph).

Per disattivare il regolatore di velocità, impiegare uno dei modi seguenti:

Queste azioni disattivano entrambe il regolatore di velocità. Se si desidera ripristinare il funzionamento del regolatore di velocità, ripetere i passi indicati in "Per impostare la velocità di crociera" alla pagina precedente.

Leggi anche:

Citroën DS3. Accesso alla ruota di scorta
La ruota di scorta si trova nel bagagliaio, sotto al pianale. In funzione del Paese di commercializzazione, è presente una ruota di scorta di tipo "ruotino" oppure un kit di riparazione provvisoria del pneumatico forato. Per accedervi, consultare la rubrica "Accesso all'attrezzatura". Fissaggio della ruota di scorta di tipo "ruotino" Se il vei ...

Citroën DS3. Chiusura centralizzata manuale
Sistema per bloccare o sbloccare manualmente e completamente le porte dall'interno. Bloccaggio Premere il pulsante A per bloccare le porte del veicolo. La spia rossa del pulsante si accende. Se una delle porte è aperta, il bloccaggio centralizzato dall'interno non è possibile. Sbloccaggio Premere di nuovo il pulsante A per sbloccare le porte del veicolo. L ...

Manuali d'uso