ATTENZIONE
Questo potrebbe anche avvenire al lavaggio della macchina. I freni bagnati possono rappresentare un pericolo! Lo spazio di frenata aumenta con i freni bagnati e la vettura potrebbe tirare da una parte.
Lasciare asciugare i freni, azionarli leggermente fino a quando riprendono la loro normale efficienza frenante, prestando attenzione a mantenere sempre il controllo del veicolo. Se l'azione frenante non riacquista la sua normale funzionalità, fermarsi non appena vi sono le necessarie condizioni di sicurezza, quindi consigliamo di chiedere assistenza ad un concessionario autorizzato Kia.
Appoggiare il piede sul pedale del freno può essere pericoloso perché potrebbe determinare il surriscaldamento dei freni e la loro perdita di efficacia. Questa abitudine causa anche l'usura precoce dei componenti dei freni.
Accostare al bordo della strada e fermarsi in un luogo sicuro, non appena la velocità è sufficientemente bassa da consentirlo.
Per evitare l'avanzamento spontaneo, tenere il pedale del freno saldamente premuto in fase di arresto del veicolo.
Inserire saldamente il freno di stazionamento e mettere la leva cambio in P (Park).
Se si parcheggia in discesa, sterzare le ruote anteriori verso il marciapiede per impedire che il veicolo si sposti. Se si parcheggia in salita, sterzare le ruote anteriori in senso opposto rispetto al marciapiede per impedire che il veicolo si sposti. In assenza del marciapiede o se altre condizioni impongano di prevenire lo spostamento del veicolo, applicare opportuni cunei sulle ruote.
Questo accade più facilmente quando vi è accumulo di neve o ghiaccio attorno o vicino ai freni posteriori o quando i freni sono bagnati. Se esiste il rischio che il freno di stazionamento possa congelarsi, applicarlo solo per il tempo necessario a mettere la leva cambio in P (Park) e bloccare le ruote posteriori in modo che il veicolo non possa rotolare.Quindi rilasciare il freno di stazionamento.
Questo potrebbe provocare il surriscaldamento del cambio. Usare sempre il pedale del freno o il freno di stazionamento.
Mercedes-Benz Classe B. Pulizia dei sensori
AVVERTENZA Se i sensori vengono puliti con un'idropulitrice,
mantenere una distanza di almeno 30 cm tra il veicolo e
l'ugello dell'idropulitrice. Informazioni sulla distanza
esatta vengono fornite dal costruttore dell'apparecchio.
Pulire i sensori
dei sistemi di guida assistita con acqua, shampoo e un
panno morbido.
Pulizia del ...
KIA Rio. Avvisatore acustico
Per suonare il clacson, premere sul
simbolo della tromba sul volante.
Controllare periodicamente che
l'avvisatore acustico funzioni in modo
corretto.
NOTA
Per suonare il clacson, premere sull'area
indicata dal simbolo della tromba sul
volante (vedi figura). L'avvisatore
acustico si attiva solamente quando
viene premuta quest'area.
AVVERTENZA
Per attivare l'avvisatore acustico,
n ...