KIA Rio: Uso di antigelo approvato per
liquido lavacristalliPer evitare il congelamento dell'acqua nell'impianto lavacristalli, aggiungere una soluzione antigelo idonea al liquido lavacristalli attenendosi alle istruzioni riportate sul contenitore. L'antigelo per lavacristalli è disponibile presso i concessionari autorizzati Kia e la maggior parte dei punti di vendita di accessori per auto. Non usare refrigerante per motori o altri tipi di antigelo che potrebbero danneggiare la vernice.
Precauzioni contro il bloccaggio del freno di stazionamento
In alcune condizioni il freno di stazionamento potrebbe bloccarsi in posizione di inserimento. Questa condizione è più probabile in caso di accumulo di neve o ghiaccio in prossimità dei freni posteriori o nel caso in cui i freni siano bagnati. Se esiste il rischio di bloccaggio del freno di stazionamento, inserirlo soltanto provvisoriamente mentre si porta la leva selettrice in posizione P (cambio automatico) o si innesta la prima o la retromarcia (cambio manuale) e applicare opportuni cunei sulle ruote posteriori in modo da bloccarle. Quindi rilasciare il freno di stazionamento.
Impedire l'accumulo di ghiaccio e neve sul sottoscocca
In alcune condizioni, neve e ghiaccio possono accumularsi inferiormente ai parafanghi e ostacolare lo sterzo. In caso di impiego del veicolo in condizioni gravose nelle quali questa condizione potrebbe verificarsi, controllare periodicamente la sottoscocca del veicolo per accertarsi che il movimento delle ruote anteriori e dei componenti dello sterzo sia ostruito.
Trasporto di dispositivi di emergenza
A seconda della gravosità delle condizioni atmosferiche delle zone in cui si utilizza la macchina, potrebbe essere necessario trasportare opportuni dispositivi di sicurezza. Questi dispositivi potrebbero comprendere catene da neve, cinghie o catene di traino, lampeggiatori, segnali luminosi d'emergenza, sabbia, pala, cavi volanti, raschietto per cristalli, guanti, teloni impermeabili, tute, coperte, ecc.
KIA Rio. Sostituzione lampadina luce
antinebbia posteriore
(tipo a lampadina)
1. Aprire il portellone.
2. Rimuovere il coperchio di accesso.
3. Rimuovere il portalampada dal gruppo
ruotando il portalampada in senso
antiorario finché le linguette del
portalampada non si allineano con gli
incavi del gruppo.
4. Rimuovere la lampadina dal
portalampada premendola e
ruotandola in senso antiorario finché le
linguette della lampadina non si
alli ...
KIA Rio. Traino di emergenza
Se occorre trainare il veicolo, si
raccomanda di rivolgersi ad un
concessionario autorizzato Kia o ad
un servizio di soccorso stradale.
Se il servizio di soccorso stradale non è
disponibile, in caso di emergenza
trainare il veicolo con un cavo o una
catena servendosi dell'apposito gancio
posto sulla parte inferiore anteriore (o
posteriore) del veicolo. Prestare estrema
cautela ...