Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Arresto automatico del motore - Funzione ECO start/stop - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Arresto automatico del motore

Avvertenze generali

La funzione ECO start/stop è operativa e sul display multifunzione viene visualizzato il simbolo ECO se, tra le altre cose, Se non risultano soddisfatte tutte le condizioni previste per l'arresto automatico del motore In caso di arresto automatico del motore, tutti i sistemi del veicolo restano attivi.

L'arresto automatico del motore può avvenire al massimo quattro volte consecutivamente (primo arresto e tre arresti successivi.

Nei veicoli con display multifunzione in bianco e nero, l'arresto automatico del motore può essere effettuato non appena si illumina il simbolo ECO sul display multifunzione.

Nei veicoli con display multifunzione a colori il simbolo ECO sul display multifunzione si illumina di giallo dopo il quarto avviamento automatico del motore. Quando il simbolo ECO viene visualizzato sul display multifunzione, l'arresto automatico del motore è nuovamente possibile.

Veicoli con cambio manuale

Veicoli con cambio manuale

A bassa velocità la funzione ECO start/stop spegne il motore automaticamente.

Frenare il veicolo.

Portare il cambio in posizione di folle , eventualmente a seguito dell'indicazione di inserimento della posizione di folle .

Rilasciare il pedale della frizione.

  • Il motore viene spento automaticamente.

    Veicoli con cambio automatico

    Se il veicolo viene frenato fino all'arresto con il cambio in posizione o , la funzione ECO start/stop spegne automaticamente il motore.

    La funzione HOLD può essere attivata se il motore è stato spento automaticamente. Durante la fase di arresto automatico non è necessario continuare ad azionare il freno. Azionando il pedale dell'acceleratore il motore viene riavviato automaticamente e l'effetto frenante della funzione HOLD viene disattivato.

      Leggi anche:

      KIA Rio. Pretensionatore della cintura di sicurezza
      La vettura è dotata di cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore. Lo scopo del pretensionatore è quello di assicurare la stretta aderenza delle cinture di sicurezza contro il corpo in caso di collisione frontale. In caso di collisione frontale di una certa entità, le cinture di sicurezza con pretensionatore possono essere attivate insieme agli air bag. Se ...

      Mercedes-Benz Classe B. Modo di funzionamento
      In caso di impatto, nella prima fase della collisione la centralina di comando del sistema di ritenuta rileva i principali dati fisici della decelerazione o dell'accelerazione del veicolo come ad esempio durata direzione intensità In caso di impatto frontale o tamponamento, in base a tale valutazione la centralina ...

    • Manuali d'uso