Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Attivazione del sistema di assistenza attivo alla 
regolazione della distanza DISTRONIC - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Attivazione del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC

Condizioni per l'attivazione

Avvertenza

Quando il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.

Per evitare danni al veicolo, disattivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e la funzione HOLD nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe:

Per poter attivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni:

Attivazione

Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è attivato.

    Tenere premuta la leva del TEMPOMAT verso l'alto o verso il basso finché la velocità desiderata risulta impostata.

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il veicolo adegua la sua velocità a quella del veicolo che precede fino a raggiungere la velocità richiesta e memorizzata.

    Informazioni

    Se il pedale dell'acceleratore non viene rilasciato completamente, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema assist. attivo regol. dist. passivo . Il sistema pertanto non regola la distanza dal veicolo che precede a velocità inferiore. In tal caso si procede alla velocità impartita con il pedale dell'acceleratore.

    Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può essere attivato anche a veicolo fermo. La velocità minima regolabile è di 30 km/h.

      Leggi anche:

      Renault Clio. Fissaggio mediante sistema isofix
      Immagine d’installazione delle versioni a cinque porte e station wagon L’utilizzo di un sistema di sicurezza per bambini non appropriato a questo veicolo non proteggerà correttamente il bambino. Rischierebbe di riportare ferite gravi o mortali. Posto che non consente il montaggio di un seggiolino per bambini di questo tipo. Seggiolino per bambini fissato con fi ...

      Mercedes-Benz Classe B. Cambio marcia
      Con il cambio automatico in posizione le singole marce vengono inserite automaticamente. L'inserimento dipende dai seguenti fattori: programma di marcia selezionato posizione del pedale dell'acceleratore velocità di marcia Posizione del pedale dell'acceleratore Lo stile di guida influenza l'innesto de ...

    • Manuali d'uso