Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Attivazione del sistema di assistenza attivo alla 
regolazione della distanza DISTRONIC - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Attivazione del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC

Condizioni per l'attivazione

Avvertenza

Quando il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.

Per evitare danni al veicolo, disattivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e la funzione HOLD nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe:

Per poter attivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni:

Attivazione

Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è attivato.

    Tenere premuta la leva del TEMPOMAT verso l'alto o verso il basso finché la velocità desiderata risulta impostata.

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il veicolo adegua la sua velocità a quella del veicolo che precede fino a raggiungere la velocità richiesta e memorizzata.

    Informazioni

    Se il pedale dell'acceleratore non viene rilasciato completamente, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema assist. attivo regol. dist. passivo . Il sistema pertanto non regola la distanza dal veicolo che precede a velocità inferiore. In tal caso si procede alla velocità impartita con il pedale dell'acceleratore.

    Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può essere attivato anche a veicolo fermo. La velocità minima regolabile è di 30 km/h.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
      AVVERTENZA Se la cintura di sicurezza non è allacciata correttamente, non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. Inoltre una cintura di sicurezza non allacciata correttamente può causare lesioni, ad esempio in caso di incidente, brusche frenate o improvvisi cambi di direzione. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addi ...

      Mercedes-Benz Classe B. Manovre di arresto
      Se il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC rileva che il veicolo che precede si arresta, il veicolo viene frenato fino all'arresto. Se il veicolo è fermo, questo rimane fermo senza che sia necessario azionare il pedale del freno. Informazioni Dopo alcuni istanti il veicolo viene assicurato con il freno di stazionamen ...

    • Manuali d'uso