Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Attivazione e disattivazione del tergicristallo - Tergicristallo - Luci e tergicristallo - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Attivazione e disattivazione del tergicristallo

Avvertenza

Non azionare il tergicristallo con il parabrezza asciutto per evitare di danneggiare le spazzole del tergicristallo. Inoltre, la polvere che si è accumulata sul parabrezza può graffiare il parabrezza durante la tergitura.

Se è necessario attivare il tergicristallo in assenza di precipitazioni, avviarlo sempre con liquido lavacristalli.

La formazione di striature sul parabrezza, lasciate dai tergicristalli in seguito al lavaggio automatico del veicolo, potrebbe essere dovuta alla presenza di cera o altri residui. Detergere il parabrezza con il liquido lavacristalli dopo ogni lavaggio automatico.

Attivazione e disattivazione del tergicristallo

Devioguida

Tergicristallo disattivato
Tergitura a intervalli prolungati (bassa sensibilità del sensore pioggia)
Tergitura a intervalli ravvicinati (alta sensibilità del sensore pioggia)
Tergitura continua lenta
Tergitura continua rapida
Tergitura singola / tergitura con liquido lavacristalli

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o .

Portare il devioguida nella posizione corrispondente.

Avvertenza

Veicoli dotati di sensore pioggia: se il parabrezza si sporca in assenza di precipitazioni, il tergicristallo potrebbe attivarsi involontariamente, danneggiando così i profili in gomma del tergicristallo o il parabrezza.

Disattivare pertanto il tergicristallo in assenza di precipitazioni.

Veicoli con sensore pioggia: nelle posizioni o la frequenza di tergitura del tergicristallo viene impostata in funzione dell'intensità della pioggia. In posizione il sensore pioggia è più sensibile che in posizione , per cui il tergicristallo effettua una tergitura più frequente.

Se le spazzole del tergicristallo sono consumate, la tergitura dei cristalli non viene più effettuata in modo corretto. In questo modo non è più possibile tenere sotto controllo la circolazione stradale.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Sistemi di ritenuta raccomandati per bambini
Avvertenze generali Attenersi sempre anche alle avvertenze riportate ai paragrafi "Sistemi di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero" e "Corretto posizionamento del sistema di ritenuta per bambini" . Ulteriori informazioni sui sistemi di ritenuta per bambini adatti sono reperibili presso un punto di assistenza Mercedes-Benz. Sistemi di ritenu ...

KIA Rio. Sostituzione delle luci di stop e posizione
1. Aprire il baule. 2. Allentare le viti di ritegno gruppo luce con un cacciavite a croce. 3. Rimuovere il gruppo ottico posteriore dalla carrozzeria del veicolo. 4. Scollegare il connettore del gruppo ottico posteriore. 5. Rimuovere il portalampada dal gruppo ruotando il portalampada in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano con gli ...

Manuali d'uso