Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Direttive per la sistemazione del carico sui veicoli - Carico e accessori - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Direttive per la sistemazione del carico sui veicoli

AVVERTENZA

Se vengono trasportati oggetti, bagagli o carichi non assicurati o assicurati non adeguatamente, questi potrebbero scivolare, rovesciarsi o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni, in particolare in caso di brusche frenate o improvvisi cambi di direzione!

Riporre sempre gli oggetti in modo che non possano essere proiettati all'interno dell'abitacolo. Prima di iniziare la marcia assicurare gli oggetti, i bagagli o il carico al fine di impedirne lo scivolamento o il rovesciamento.

AVVERTENZA

I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il portellone rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento!

Prima di aprire portellone spegnere sempre il motore. Non viaggiare mai con il portellone aperto.

AVVERTENZA

I terminali di scarico e le coperture dei terminali di scarico possono raggiungere temperature molto elevate. Il contatto con tali componenti del veicolo può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni.

Prestare particolare attenzione nella zona dei terminali di scarico e delle coperture dei terminali di scarico. Far raffreddare i componenti del veicolo prima di toccarli.

Il comportamento di marcia di un veicolo carico dipende dalla distribuzione dei pesi.

Osservare attentamente le seguenti istruzioni per il carico e il trasporto di carichi:

Avvertenza

Il pianale del vano di carico sollevabile sopporta pesi non superiori a 100kg, che non devono gravare su un unico punto. Per non danneggiare il piano di carico è quindi opportuno ripartire il peso in modo uniforme. Se necessario, posizionare sotto il carico un piano di appoggio rigido. Occorre tenere presente che se il carico viene assicurato con cinghie di fissaggio, il pianale del vano di carico deve sopportare un peso maggiore.

Leggi anche:

Citroën DS3. Funzione partenza assistita in salita/discesa
In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore. Questa funzione è attiva solo quando: il veicolo è completamente immobilizzato e con il pedale del freno premuto, sono presenti alcune condizioni di pendenza, la porta del guidatore è chiusa. ...

Mercedes-Benz Classe B. Problemi con il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero anteriore
Attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo "Autodiagnosi del sistema" . Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF si accende e rimane accesa anche se il sedile lato passeggero è occupato da un ad ...

Manuali d'uso