AVVERTENZA
Se vengono trasportati oggetti, bagagli o carichi non assicurati o assicurati non adeguatamente, questi potrebbero scivolare, rovesciarsi o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni, in particolare in caso di brusche frenate o improvvisi cambi di direzione!Riporre sempre gli oggetti in modo che non possano essere proiettati all'interno dell'abitacolo. Prima di iniziare la marcia assicurare gli oggetti, i bagagli o il carico al fine di impedirne lo scivolamento o il rovesciamento.
AVVERTENZA
I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il portellone rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento!Prima di aprire portellone spegnere sempre il motore. Non viaggiare mai con il portellone aperto.
AVVERTENZA
I terminali di scarico e le coperture dei terminali di scarico possono raggiungere temperature molto elevate. Il contatto con tali componenti del veicolo può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni.Prestare particolare attenzione nella zona dei terminali di scarico e delle coperture dei terminali di scarico. Far raffreddare i componenti del veicolo prima di toccarli.
Il comportamento di marcia di un veicolo carico dipende dalla distribuzione dei pesi.
Osservare attentamente le seguenti istruzioni per il carico e il trasporto di carichi:Avvertenza
Il pianale del vano di carico sollevabile sopporta pesi non superiori a 100kg, che non devono gravare su un unico punto. Per non danneggiare il piano di carico è quindi opportuno ripartire il peso in modo uniforme. Se necessario, posizionare sotto il carico un piano di appoggio rigido. Occorre tenere presente che se il carico viene assicurato con cinghie di fissaggio, il pianale del vano di carico deve sopportare un peso maggiore.
Renault Clio. Dispositivi di protezione laterale
Airbags laterali Si tratta di un airbag che può essere
collocato nei sedili anteriori e che si gonfia sul lato del sedile (lato
portiera) al fine di proteggere gli occupanti in caso di urto laterale
violento.
A seconda della versione del veicolo, una stampigliatura sul
parabrezza vi ricorda la presenza dei dispositivi di sicurezza
complementari (airbag, pretensionatori, ...) ...
Citroën DS3. Consigli per la guida
Ripartizione dei carichi
Distribuire il carico nel rimorchio in modo
che gli oggetti più pesanti si trovino il più
vicino possibile all'assale e che il peso sul
gancio traino non superi il valore massimo
autorizzato.
La densità dell'aria diminuisce man mano
che si sale in quota, riducendo le prestazioni
del motore. Il carico massimo trainabile deve
essere rid ...