Renault Clio: Dispositivi di protezione lateraleAirbags laterali Si tratta di un airbag che può essere collocato nei sedili anteriori e che si gonfia sul lato del sedile (lato portiera) al fine di proteggere gli occupanti in caso di urto laterale violento.
| A seconda della versione del veicolo, una stampigliatura sul parabrezza vi ricorda la presenza dei dispositivi di sicurezza complementari (airbag, pretensionatori, ...) nell’abitacolo. |
|
Avvertimento relativo all’airbag laterale
|
DISPOSITIVI DI SICUREZZA COMPLEMENTARI
Tutte le avvertenze che seguono sono volte a non ostacolare il gonfiaggio dell’airbag e ad evitare il verificarsi di gravi lesioni dirette dovute alla proiezione di oggetti al momento della sua apertura.
|
L’airbag è concepito per completare l’azione della cintura di sicurezza. L’airbag e la cintura di sicurezza, insieme, costituiscono elementi indissociabili dello stesso sistema di protezione. È quindi assolutamente indispensabile allacciare sempre le cinture di sicurezza. Non allacciarle espone gli occupanti a lesioni aggravate in caso di incidente e può aumentare i rischi di lesioni cutanee prodotte dal dispiegamento stesso dell'airbag. L’azionamento dei pretensionatori e degli airbags in caso di ribaltamento del veicolo o urto violento posteriore non è sistematico. Gli urti sotto il veicolo, quali urti contro i marciapiedi, fori nel manto stradale, pietre… possono provocare l'azionamento di questi sistemi.
|
KIA Rio. Cura delle cinture di sicurezza
Le cinture di sicurezza non vanno mai
smontate o modificate. Inoltre occorre
prestare la massima attenzione affinché
le cinture di sicurezza e le parti
accessorie non vengano danneggiate da
interferenze con le cerniere dei sedili o
con le porte, o per altri abusi.
ATTENZIONE
Quando si raddrizza lo schienale
del sedile posteriore dopo averlo
abbassato, fare attenzione a non
...
Mercedes-Benz Classe B. Impianti di lavaggio
AVVERTENZA Dopo il lavaggio del veicolo la forza frenante risulta
ridotta. In questo caso sussiste il pericolo di
incidenti.
Dopo il lavaggio del veicolo si raccomanda pertanto di
frenare il veicolo con cautela, prestando attenzione a
non compromettere la sicurezza della circolazione
stradale, finché l'azione frenante risulta completamente
r ...