Mercedes-Benz Classe B: DiscesePercorrendo lunghe discese a forte pendenza inserire per tempo una marcia inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occorre dapprima commutare sul cambio marcia manuale . Attenersi a queste indicazioni in particolare a veicolo carico e in caso di marcia con rimorchio.
Ciò vale anche se sono attivati il TEMPOMAT, il limitatore di velocità o il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC.
In tal modo viene sfruttato l'effetto frenante del motore e si riduce la necessità di frenare per mantenere la velocità desiderata. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.Premendo brevemente il pedale dell'acceleratore nei tratti in discesa nel breve intervallo di tempo in cui è attivo il programma di marcia manuale M (veicoli con cambio automatico): il cambio automatico può commutare sull'ultimo programma di marcia automatica attivo E o S. Il cambio automatico può passare a un rapporto superiore. Ciò può comportare una riduzione dell'effetto frenante del motore.
KIA Rio. Indicatore cambio
Indicatore cambio automatico
(se in dotazione)
Questo indicatore visualizza quale
posizione è stata selezionata tramite la
leva del cambio automatico.
Parcheggio: P
Retromarcia: R
Folle: N
Guida: D
Modo SPORT: 1, 2, 3, 4
Indicatore cambio automatico nel modo
sport (se in dotazione)
Nella modalità sportiva, questo
indicatore segnala la marcia da
selezion ...
Mercedes-Benz Classe B. Visualizzazione dell'autonomia e del consumo attuale di
carburante
Con il tasto
o
sul volante selezionare il menu Percorso
Con il tasto
o
selezionare la visualizzazione dell'autonomia
approssimativa
e il consumo di carburante attuale
.
L'autonomia approssimativa
viene calcolata in base allo stile di guida adottato e
alla qua ...