Mercedes-Benz Classe B: DiscesePercorrendo lunghe discese a forte pendenza inserire per tempo una marcia inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occorre dapprima commutare sul cambio marcia manuale . Attenersi a queste indicazioni in particolare a veicolo carico e in caso di marcia con rimorchio.
Ciò vale anche se sono attivati il TEMPOMAT, il limitatore di velocità o il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC.
In tal modo viene sfruttato l'effetto frenante del motore e si riduce la necessità di frenare per mantenere la velocità desiderata. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.Premendo brevemente il pedale dell'acceleratore nei tratti in discesa nel breve intervallo di tempo in cui è attivo il programma di marcia manuale M (veicoli con cambio automatico): il cambio automatico può commutare sull'ultimo programma di marcia automatica attivo E o S. Il cambio automatico può passare a un rapporto superiore. Ciò può comportare una riduzione dell'effetto frenante del motore.
Mercedes-Benz Classe B. Avviamento di emergenza
Per l'avviamento d'emergenza utilizzare solo il punto appositamente
previsto, costituito dal contatto positivo e dal punto massa presenti
nel vano motore.
AVVERTENZA
L'acido per batterie è corrosivo. Sussiste il pericolo di
lesioni.
Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti. Non
inalare i gas della batteria. Non chinarsi sulla batteria.
Ten ...
Renault Clio. Illuminazione interna (sostituzione delle lampadine)
Plafoniera (A seconda del veicolo)
Plafoniera con diffusori 1 Sganciate (con un attrezzo
tipo cacciavite piatto) il diffusore.
Rimuovete la lampadina interessata.
Tipo di lampadina: W5W.
Le lampadine sono sotto pressione e possono scoppiare al
momento della sostituzione.
Rischio di lesioni.
Plafoniera con diffusori 2 Rivolgetevi al Rappresentante
del march ...