Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Indicazioni di avvertimento - Sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Indicazioni di avvertimento

Indicazioni di avvertimento

Segmenti relativi al lato sinistro del veicolo
Segmenti relativi al lato destro del veicolo
Segmenti indicanti l'operatività della funzione di misurazione

Le indicazioni di avvertimento indicano la distanza tra i sensori e l'ostacolo. L'indicazione di avvertimento per la zona anteriore si trova sulla plancia sopra le bocchette di ventilazione centrali. L'indicazione di avvertimento per la zona posteriore è integrata nel rivestimento del tetto del vano posteriore.

Le indicazioni di avvertimento sono suddivise, per ciascun lato del veicolo, in cinque segmenti gialli e due segmenti rossi. Quando i segmenti gialli indicanti l'operatività della funzione di misurazione si illuminano , il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è pronto per effettuare le misurazioni.

Le indicazioni di avvertimento attive a motore acceso variano in funzione della posizione della leva del cambio o della posizione del cambio automatico e della direzione di movimento del veicolo.

Cambio manuale:

Posizione della leva del cambio Indicazione di avvertimento
Marcia in avanti

Oppure

Folle
Spia della zona anteriore
Retromarcia o in caso di spostamento all'indietro del veicolo Spie della zona anteriore e posteriore

Cambio automatico:

Posizione del cambio Indicazione di avvertimento
Spia della zona anteriore
, oppure in caso di spostamento all'indietro del veicolo Spie della zona anteriore e posteriore
Nessuna spia attiva

Quando il veicolo si avvicina ad un ostacolo, si illuminano uno o più segmenti a seconda della distanza dall'ostacolo. Inoltre vengono attivati dei segnali acustici.

Se la distanza dall'ostacolo è sufficiente, il segnale acustico è intervallato. Man mano che la distanza diminuisce, gli intervalli si riducono. Quando viene raggiunta la distanza minima, il segnale acustico di avvertimento diventa continuo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Vano davanti al bracciolo
Veicoli con leva del cambio DIRECT SELECT Apertura: premere leggermente la copertura in corrispondenza del contrassegno. Informazioni Il tappetino antiscivolo e la vaschetta possono essere estratti per effettuare la pulizia. Per estrarre la vaschetta occorre superare una leggera resistenza. Scomparto port ...

KIA Rio. Tergiparabrezza (anteriori)
Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON. (1) 2/HI : Alta velocità tergiparabrezza (2) 1/LO : Velocità tergiparabrezza normale (3) ---/INT : Il tergicristallo funziona in modo intermittente ad intervalli fissi. Servirsi di questa modalità in caso di pioggia leggera o di bruma.Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera ...

Manuali d'uso