Spia di controllo PASSENGER AIR BAG ON | |
Spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF |
L'attivazione o la disattivazione dell'airbag lato passeggero può essere rilevata in base alle spie di controllo.
Premere una o due volte il tasto start/stop oppure girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o .
Le spie di controllo PASSENGER AIR BAG OFF e PASSENGER AIR BAG ON devono accendersi contemporaneamente per circa sei secondi.
Successivamente le spie di controllo indicano lo stato dell'airbag lato passeggero.
Se lo stato dell'airbag lato passeggero viene modificato durante la marcia, nel display della strumentazione può essere visualizzato un messaggio relativo all'airbag . Quando il sedile lato passeggero è occupato, prestare sempre attenzione alla spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF. Prima e durante la marcia assicurarsi del corretto stato dell'airbag lato passeggero.
Se sul sedile lato passeggero è seduta una persona, questa deveAVVERTENZA
Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF è accesa, l'airbag lato passeggero è disattivato. In caso di incidente esso non si attiva e non può pertanto fornire la protezione prevista. In tal caso una persona seduta sul sedile lato passeggero può ad esempio entrare a contatto con componenti dell'abitacolo del veicolo, in particolare se è seduta troppo vicino alla plancia. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.In caso di sedile lato passeggero occupato assicurarsi sempre che
AVVERTENZA
Se un bambino è assicurato ad un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto a quello di marcia sul sedile lato passeggero anteriore e la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF è spenta, in caso di incidente l'airbag lato passeggero anteriore può attivarsi. Il bambino può essere colpito dall'airbag. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.In questo caso assicurarsi sempre che l'airbag lato passeggero anteriore sia disattivato. La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF deve accendersi.
NON utilizzare MAI un sistema di ritenuta per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto frontalmente da un AIRBAG ATTIVO. Rischio di MORTE o LESIONI GRAVI per il BAMBINO.Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane spenta, non montare nessun sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia sul sedile lato passeggero. Ulteriori informazioni sono riportate al paragrafo "Problemi con il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero" .
AVVERTENZA
Se un bambino viene assicurato in un dispositivo di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia e il sedile lato passeggero viene posizionato troppo vicino alla plancia, in caso di incidente il bambinoRegolare sempre il sedile lato passeggero nella posizione più arretrata possibile e far rientrare completamente la profondità del cuscino del sedile. Assicurare sempre il posizionamento corretto della parte superiore della cintura dal punto di rinvio della cintura sul veicolo alla guida della cintura del dispositivo di ritenuta per bambini. La parte superiore della cintura deve scorrere dal punto di rinvio della cintura in avanti e verso il basso. Se necessario, regolare il punto di rinvio della cintura e il sedile lato passeggero. Attenersi sempre alle istruzioni di montaggio del costruttore del dispositivo di ritenuta per bambini.
Attenersi sempre anche alle informazioni specifiche del veicolo relative al corretto posizionamento del sistema di ritenuta per bambini .
Se il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero rileva cheTuttavia, anche nel caso di un bambino sistemato in un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia, la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF può spegnersi dopo l'autodiagnosi del sistema. Ciò indica che l'airbag lato passeggero è attivato. L'esito della classificazione dipende, tra l', dal sistema di ritenuta per bambini e dalla statura del bambino. In tal caso montare il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore idoneo.
Regolare il sedile lato passeggero nella posizione più arretrata possibile. Attenersi sempre anche alle avvertenze riportate ai paragrafi "Sistemi di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero" e "Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini" . In alternativa è possibile utilizzare il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore idoneo.
Se nel sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero è presente un'anomalia, la spia di avvertimento rossa del sistema di ritenuta nella strumentazione e la spia di controllo PASSENGER AIRBAG OFF si accendono contemporaneamente. In tal caso l'airbag lato passeggero è disattivato e non si attiva in caso di incidente. Far controllare e riparare immediatamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero presso un'officina qualificata. La Mercedes-Benz raccomanda di rivolgersi a uno dei suoi punti di assistenza
Se il sedile lato passeggero, il rivestimento del sedile o l'imbottitura sono danneggiati, far eseguire gli interventi necessari presso un'officina qualificata. La Mercedes-Benz raccomanda di rivolgersi a uno dei suoi punti di assistenzaPer motivi di sicurezza la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solamente un sistema di ritenuta per bambini controllato e approvato dalla Mercedes-Benz in abbinamento al sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero.
KIA Rio. Pulsante di avviamento/arresto motore
(engine start/stop) (se in dotazione)
Pulsante di avviamento/arresto
motore (Engine Start/Stop)
illuminato
Ogni volta che la porta anteriore viene
aperta, il pulsante di avviamento/arresto
motore (ENGINE START/STOP) si
accende per ragioni di comodità. La luce
si spegne dopo circa 30 secondi dalla
chiusura della porta. Si spegnerà
immediatamente una volta armato il
sistema di allarme antifurto. ...
Citroën DS3. Modalità automatizzata
Selezionare la posizione A.
AUTO e la marcia inserita
appaiono
sul quadro strumenti.
Il cambio funziona allora in modalità autoattiva,
senza intervento del guidatore, e seleziona in
permanenza la marcia più adatta in funzione
dei seguenti parametri:
ottimizzazione dei consumi,
stile di guida,
tipo di strada,
carico del veicolo.
Per ottenere un'accelerazione ...