Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti)

Introduzione

In determinate situazioni di pericolo il sistema PRE-SAFE interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

Avvertenza

Accertarsi che nel vano piedi o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati dall'attivazione del PRE-SAFE.

Nonostante il veicolo sia equipaggiato con il sistema PRE-SAFE, non è possibile escludere lesioni in caso di incidenti. Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni stradali e atmosferiche del momento e mantenere una distanza di sicurezza adeguata. Guidare con prudenza.

Funzione

Il sistema PRE-SAFE entra in azione Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE attiva le seguenti misure di sicurezza: Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, il sistema PRE-SAFE allenta il pretensionamento delle cinture. È successivamente possibile annullare tutte le impostazioni eseguite dal PRE-SAFE.

Se il pretensionamento delle cinture non viene ridotto:

Modificare leggermente la posizione dello schienale o del sedile a veicolo fermo.

  • Il pretensionamento delle cinture si riduce e la staffa di chiusura si allenta.

    L'adattamento della cintura è una funzione Comfort integrata nel PRE-SAFE. Informazioni relative alla funzione comfort sono riportate al paragrafo "Adattamento della cintura".

      Leggi anche:

      Citroën DS3. Black panel (visualizzazione notturna di confort)
      In guida notturna, questa funzione permette di spegnere alcune visualizzazioni sul quadro strumenti al fine di ridurre l'affaticamento visivo del guidatore. Le informazioni di guida essenziali, come la velocità del veicolo, le spie, il limitatore o il regolatore di velocità, restano visualizzate sul quadro strumenti. Attivazione Con i fari accesi, premere più ...

      Mercedes-Benz Classe B. Regolazione dell'altezza del pianale del vano di carico
      Le dimensioni del vano di stivaggio sotto il pianale del vano di carico possono essere ampliate o ridotte a seconda delle necessità. A tal fine il pianale può essere fissato su due altezze differenti. Ribaltando il divano posteriore e fissandolo sull'altezza superiore è possibile ottenere una superficie di carico piana. Sollevamento: so ...

    • Manuali d'uso