Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti)

Introduzione

In determinate situazioni di pericolo il sistema PRE-SAFE interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

Avvertenza

Accertarsi che nel vano piedi o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati dall'attivazione del PRE-SAFE.

Nonostante il veicolo sia equipaggiato con il sistema PRE-SAFE, non è possibile escludere lesioni in caso di incidenti. Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni stradali e atmosferiche del momento e mantenere una distanza di sicurezza adeguata. Guidare con prudenza.

Funzione

Il sistema PRE-SAFE entra in azione Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE attiva le seguenti misure di sicurezza: Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, il sistema PRE-SAFE allenta il pretensionamento delle cinture. È successivamente possibile annullare tutte le impostazioni eseguite dal PRE-SAFE.

Se il pretensionamento delle cinture non viene ridotto:

Modificare leggermente la posizione dello schienale o del sedile a veicolo fermo.

  • Il pretensionamento delle cinture si riduce e la staffa di chiusura si allenta.

    L'adattamento della cintura è una funzione Comfort integrata nel PRE-SAFE. Informazioni relative alla funzione comfort sono riportate al paragrafo "Adattamento della cintura".

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Controllo del livello dell'olio mediante l'apposita astina di controllo
      AVVERTENZA Determinati componenti presenti nel vano motore possono raggiungere temperature molto elevate, ad esempio il motore, il radiatore e alcuni componenti dell'impianto di scarico. Durante l'esecuzione di lavori nel vano motore sussiste il pericolo di procurarsi lesioni! Far raffreddare il motore, se possibile, e toccare solo i componenti di ...

      Mercedes-Benz Classe B. Interventi di manutenzione straordinari
      L'intervallo tra le scadenze di manutenzione prescritto è studiato appositamente per il normale esercizio del veicolo. In caso di condizioni di esercizio gravose o di maggiore sollecitazione del veicolo, determinati interventi di manutenzione devono essere eseguiti con una frequenza maggiore rispetto a quella prescritta per il normale esercizio, ad esempio in caso di: ...

    • Manuali d'uso