Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con i finestrini laterali - Finestrini laterali - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con i finestrini laterali

AVVERTENZA

Se il cristallo laterale viene sollevato nuovamente subito dopo il bloccaggio o la registrazione, il sollevamento viene eseguito con forza maggiore o con tutta la forza. In questo caso la funzione di inversione del movimento non è attiva. Parti del corpo possono rimanere schiacciate nel settore di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di movimento. Per interrompere il movimento di sollevamento, rilasciare immediatamente il tasto oppure premere nuovamente il tasto per abbassare nuovamente il cristallo laterale.

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile sollevare uno dei finestrini laterali poiché degli oggetti, ad esempio delle foglie nella guida del cristallo, lo impediscono.

Rimuovere i corpi estranei.

Sollevare il finestrino laterale.

Non è possibile sollevare uno dei finestrini laterali e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante il sollevamento uno dei finestrini laterali si blocca e si riabbassa leggermente:

Subito dopo il bloccaggio tenere nuovamente tirato il tasto corrispondente finché il finestrino laterale è sollevato.

  • Il finestrino viene sollevato con maggiore forza.

    Se il finestrino laterale si blocca nuovamente e si riabbassa leggermente:

    Subito dopo il bloccaggio tenere nuovamente tirato il tasto corrispondente finché il finestrino laterale è sollevato.
  • Il finestrino laterale si solleva senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Non è possibile abbassare o sollevare i finestrini laterali con l'apertura Comfort. La batteria della chiave è parzialmente o completamente scarica.

    Controllare la batteria della chiave e, se necessario, sostituirla .

    Leggi anche:

    Mercedes-Benz Classe B. Ricerca e abilitazione (collegamento) del telefono cellulare
    Se il telefono cellulare viene utilizzato per la prima volta in combinazione con il sistema multimediale, occorre ricercarlo ed effettuarne l'abilitazione (collegamento). A seconda del telefono cellulare l'abilitazione viene effettuata tramite Secure Simple Pairing o tramite l'inserimento di un codice di accesso. Il sistema multimediale mette a disposizione auto ...

    Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
    Il sistema di assistenza al parcheggio attivo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. In fase di manovra o di par ...

    Manuali d'uso