Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con i finestrini laterali - Finestrini laterali - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con i finestrini laterali

AVVERTENZA

Se il cristallo laterale viene sollevato nuovamente subito dopo il bloccaggio o la registrazione, il sollevamento viene eseguito con forza maggiore o con tutta la forza. In questo caso la funzione di inversione del movimento non è attiva. Parti del corpo possono rimanere schiacciate nel settore di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di movimento. Per interrompere il movimento di sollevamento, rilasciare immediatamente il tasto oppure premere nuovamente il tasto per abbassare nuovamente il cristallo laterale.

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile sollevare uno dei finestrini laterali poiché degli oggetti, ad esempio delle foglie nella guida del cristallo, lo impediscono.

Rimuovere i corpi estranei.

Sollevare il finestrino laterale.

Non è possibile sollevare uno dei finestrini laterali e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante il sollevamento uno dei finestrini laterali si blocca e si riabbassa leggermente:

Subito dopo il bloccaggio tenere nuovamente tirato il tasto corrispondente finché il finestrino laterale è sollevato.

  • Il finestrino viene sollevato con maggiore forza.

    Se il finestrino laterale si blocca nuovamente e si riabbassa leggermente:

    Subito dopo il bloccaggio tenere nuovamente tirato il tasto corrispondente finché il finestrino laterale è sollevato.
  • Il finestrino laterale si solleva senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Non è possibile abbassare o sollevare i finestrini laterali con l'apertura Comfort. La batteria della chiave è parzialmente o completamente scarica.

    Controllare la batteria della chiave e, se necessario, sostituirla .

    Leggi anche:

    Renault Clio. Tergivetro, lavavetro anteriore
    Con contatto inserito, manovrate la levetta 1 A arresto. B funzionamento intermittente. Tra una passata e l’altra, le spazzole si fermano per alcuni secondi. È possibile modificare il tempo tra una passata e l’altra ruotando l’anello 2. C funzionamento continuo e lento. D funzionamento continuo e rapido. Le posizioni B, C e D sono accessibili a contatto inser ...

    Mercedes-Benz Classe B. Commutazione in modalità passiva del limitatore di velocità variabile
    Se il pedale dell'acceleratore viene premuto a fondo oltre il punto di resistenza (kick-down), il limitatore di velocità variabile viene commutato in modalità passiva . Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Limitatore di velocità passivo . In questo modo è possibile superare la velocità memorizzata. Il limitatore di velocità variabile v ...

    Manuali d'uso