Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con i finestrini laterali - Finestrini laterali - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con i finestrini laterali

AVVERTENZA

Se il cristallo laterale viene sollevato nuovamente subito dopo il bloccaggio o la registrazione, il sollevamento viene eseguito con forza maggiore o con tutta la forza. In questo caso la funzione di inversione del movimento non è attiva. Parti del corpo possono rimanere schiacciate nel settore di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di movimento. Per interrompere il movimento di sollevamento, rilasciare immediatamente il tasto oppure premere nuovamente il tasto per abbassare nuovamente il cristallo laterale.

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile sollevare uno dei finestrini laterali poiché degli oggetti, ad esempio delle foglie nella guida del cristallo, lo impediscono.

Rimuovere i corpi estranei.

Sollevare il finestrino laterale.

Non è possibile sollevare uno dei finestrini laterali e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante il sollevamento uno dei finestrini laterali si blocca e si riabbassa leggermente:

Subito dopo il bloccaggio tenere nuovamente tirato il tasto corrispondente finché il finestrino laterale è sollevato.

  • Il finestrino viene sollevato con maggiore forza.

    Se il finestrino laterale si blocca nuovamente e si riabbassa leggermente:

    Subito dopo il bloccaggio tenere nuovamente tirato il tasto corrispondente finché il finestrino laterale è sollevato.
  • Il finestrino laterale si solleva senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Non è possibile abbassare o sollevare i finestrini laterali con l'apertura Comfort. La batteria della chiave è parzialmente o completamente scarica.

    Controllare la batteria della chiave e, se necessario, sostituirla .

    Leggi anche:

    KIA Rio. Resettaggio del tetto apribile
    Il tetto apribile deve essere resettato se (nei casi seguenti) La batteria si è scaricata o è stata scollegata o il relativo fusibile è stato sostituito o scollegato. La funzione di scorrimento one-touch del tetto apribile non funziona normalmente. 1.Il commutatore di accensione deve essere in posizione ACC o ON. 2. Chiudere il tetto apribile completamente. ...

    Mercedes-Benz Classe B. Impostazione temporanea
    Attivazione: portare la leva del cambio DIRECT SELECT in posizione . Tirare il paddle del cambio al volante o . L'impostazione temporanea rimane attiva per un determinato intervallo di tempo. In determinate condizioni questo intervallo minimo viene prolungato, ad esempio in caso di accelerazione tra ...

    Manuali d'uso