Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Raggiungimento della pressione pneumatici - Kit TIREFIT - Pneumatici danneggiati - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Raggiungimento della pressione pneumatici

AVVERTENZA I pneumatici riparati provvisoriamente con il sigillante non conservano più le proprie caratteristiche di marcia e non sono adatti per viaggiare a velocità elevata. Sussiste il pericolo di incidenti!

Adeguare sempre il proprio stile di guida alle mutate condizioni e guidare con prudenza. Non superare la velocità massima indicata per i pneumatici riparati con il sigillante.

La velocità massima ammessa per i pneumatici riparati con l'apposito sigillante è pari a 80 km/h. La parte superiore dell'adesivo TIREFIT deve essere applicata sulla strumentazione in posizione visibile al guidatore.

Se dopo dieci minuti viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa ( 2,0 bar , 29 psi ):

Disattivare il compressore di gonfiaggio pneumatici.

Svitare il flessibile di riempimento dalla valvola del pneumatico danneggiato.
  • Tenere presente che durante lo svitamento del flessibile di riempimento il sigillante per pneumatici potrebbe fuoriuscire.

    Riporre il flacone di sigillante, il compressore di gonfiaggio pneumatici e il triangolo di emergenza.

    Proseguire subito la marcia.

    Arrestare il veicolo dopo circa dieci minuti di marcia e controllare la pressione pneumatici con il compressore di gonfiaggio pneumatici.

  • La pressione pneumatici deve essere ora di almeno 130 kPa (1,3 bar, 19 psi).

    AVVERTENZA Il mancato raggiungimento della pressione di gonfiaggio indicata dopo una breve percorrenza indica che il pneumatico è eccessivamente danneggiato. In questo caso il sigillante non puó fornire alcun aiuto. I pneumatici danneggiati e l'insufficiente pressione di gonfiaggio possono compromettere sensibilmente il comportamento di frenata e le caratteristiche di marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!

    Non proseguire la marcia. Rivolgersi ad un'officina qualificata.

    Informazioni

    All'interno del veicolo, ad esempio in corrispondenza del montante centrale lato guida, è applicato un adesivo con il numero di telefono del servizio di assistenza Mercedes-Benz Service24h.

    Correggere la pressione pneumatici finché si mantiene su un valore non inferiore a 130 kPa (1,3 bar, 19 psi). Per i valori, consultare la tabella della pressione pneumatici all'interno dello sportello del serbatoio.

    Aumento della pressione pneumatici: attivare il compressore di gonfiaggio pneumatici.

    Raggiungimento della pressione pneumatici

    Riduzione della pressione pneumatici: premere il tasto di scarico accanto al manometro .

    Se la pressione pneumatici è corretta, svitare il flessibile di riempimento dalla valvola del pneumatico riparato con il sigillante.

  • Tenere presente che durante lo svitamento del flessibile di riempimento il sigillante per pneumatici potrebbe fuoriuscire.

    Avvitare il cappuccio coprivalvola sulla valvola del pneumatico riparato con il sigillante.

    Raggiungimento della pressione pneumatici

    Per rimuovere il flacone di sigillante dal compressore di gonfiaggio pneumatici, comprimere il bloccaggio del cappuccio di chiusura giallo.

    Estrarre il flacone di sigillante dal compressore di gonfiaggio pneumatici.

    Il flessibile di riempimento rimane sul flacone di sigillante.

    Proseguire la marcia fino all'officina specializzata più vicina e far sostituire il pneumatico.

    Far sostituire quanto prima il flacone di sigillante e il flessibile di riempimento presso un'officina specializzata.

    Far sostituire ogni quattro anni il flacone di sigillante presso un'officina specializzata.
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
      AVVERTENZA Se si manipola o si bypassa un fusibile guasto o lo si sostituisce con un fusibile avente un amperaggio più elevato, si può verificare un sovraccarico delle linee elettriche. Di conseguenza può generarsi un incendio. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni! Sostituire sempre i fusibili guasti con i fusibili nuovi specificati ...

      KIA Rio. Installazione del sistema seggiolino per bambini (CRS)
      ATTENZIONE Prima d'installare il sistema seggiolino per bambini, bisogna sempre: Leggere e seguire le istruzioni fornite dal costruttore del sistema seggiolino per bambini. L'omissione dal seguire tutte le notifiche e istruzioni può alzare il rischio di LESIONI SERIE o MORTE in caso d'incidente. ATTENZIONE Se il poggiatesta del veicolo impedisce la corretta installazione d ...

    • Manuali d'uso