Mercedes-Benz Classe B: Ricarica della batteriaAVVERTENZA Durante il processo di carica e l'avviamento di emergenza, una miscela di gas esplosiva può fuoriuscire dalla batteria. Sussiste il pericolo di esplosione!
Non avvicinare assolutamente fiamme libere e luce non protetta, evitare la formazione di scintille e non fumare. Durante il processo di carica e l'avviamento di emergenza assicurare una sufficiente areazione. Non chinarsi su una batteria.
AVVERTENZA L'acido per batterie è corrosivo. Sussiste il pericolo di lesioni.Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti. Non inalare i gas della batteria. Non chinarsi sulla batteria. Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini. Rimuovere immediatamente e accuratamente l'acido della batteria sciacquando con abbondante acqua pulita e consultare immediatamente un medico.
AVVERTENZA Una batteria scarica può congelare già a temperature prossime al punto di congelamento. Effettuando l'avviamento d'emergenza o la ricarica possono fuoriuscire dei gas dalla batteria. Sussiste il pericolo di esplosione!Attendere lo scongelamento della batteria prima di effettuare la ricarica o l'avviamento d'emergenza.
AVVERTENZAUtilizzare solo caricabatterie con una tensione di carica limitata a max. 14,8 V.
Effettuare la ricarica della batteria solo utilizzando il punto previsto per l'avviamento di emergenza.
Il punto di collegamento per l'avviamento esterno si trova nel vano motore .
Aprire il cofano motore.
Collegare il caricabatterie al contatto positivo e al punto di massa nella stessa sequenza vista per la batteria alimentatrice nel caso dell'avviamento di emergenza .
Se in presenza di basse temperature le spie di controllo o di avvertimento nella strumentazione non si accendono, la batteria scarica è molto probabilmente congelata. In questo caso non è possibile ricaricare la batteria né effettuare l'avviamento di emergenza. La durata utile di una batteria scongelata può ridursi. Il comportamento all'avviamento può peggiorare, in particolare in presenza di basse temperature. Si raccomanda di far controllare la batteria scongelata in un'officina qualificata.Non ricaricare mai la batteria se questa è montata sul veicolo a meno che l'operazione non venga effettuata utilizzando un caricabatterie collaudato e approvato dalla Mercedes-Benz. È disponibile come accessorio un caricabatterie collaudato e approvato da Mercedes-Benz e idoneo ad essere utilizzato specificatamente sui veicoli Mercedes-Benz. Questo caricabatterie consente infatti di effettuare la ricarica anche senza smontare la batteria. Per informazioni sul caricabatterie e per verificarne la disponibilità rivolgersi ad un punto di assistenza Mercedes-Benz. Prima di effettuare la ricarica della batteria leggere le istruzioni d'uso del caricabatterie.
Mercedes-Benz Classe B. Disattivazione del limitatore di velocità variabile
Il limitatore di velocità variabile non può essere disattivato
frenando.
Il limitatore di velocità variabile può essere disattivato in
più modi:
Spostare leggermente in avanti
la leva del TEMPOMAT.
oppure
Spingere leggermente la leva del TEMPOMAT nella
direzione indicata dalla freccia
. ...
KIA Rio. Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS-Lane Departure Warning System)
(se in dotazione)
Questo sistema localizza la corsia di
marcia tramite il sensore situato sul
parabrezza e allerta il conducente
quando il veicolo tende a deviare dalla
medesima.
ATTENZIONE
Il sistema LDWS non previene i
cambi di corsia del veicolo.
Spetta sempre e comunque al
conducente il compito di
controllare le condizioni della
strada.
Non sterzare il volante di colpo
quando il sis ...