AVVERTENZA Durante il processo di carica e l'avviamento di emergenza, una miscela di gas esplosiva può fuoriuscire dalla batteria. Sussiste il pericolo di esplosione!
Non avvicinare assolutamente fiamme libere e luce non protetta, evitare la formazione di scintille e non fumare. Durante il processo di carica e l'avviamento di emergenza assicurare una sufficiente areazione. Non chinarsi su una batteria.
AVVERTENZA L'acido per batterie è corrosivo. Sussiste il pericolo di lesioni.Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti. Non inalare i gas della batteria. Non chinarsi sulla batteria. Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini. Rimuovere immediatamente e accuratamente l'acido della batteria sciacquando con abbondante acqua pulita e consultare immediatamente un medico.
AVVERTENZA Una batteria scarica può congelare già a temperature prossime al punto di congelamento. Effettuando l'avviamento d'emergenza o la ricarica possono fuoriuscire dei gas dalla batteria. Sussiste il pericolo di esplosione!Attendere lo scongelamento della batteria prima di effettuare la ricarica o l'avviamento d'emergenza.
AVVERTENZAUtilizzare solo caricabatterie con una tensione di carica limitata a max. 14,8 V.
Effettuare la ricarica della batteria solo utilizzando il punto previsto per l'avviamento di emergenza.
Il punto di collegamento per l'avviamento esterno si trova nel vano motore .
Aprire il cofano motore.
Collegare il caricabatterie al contatto positivo e al punto di massa nella stessa sequenza vista per la batteria alimentatrice nel caso dell'avviamento di emergenza .
Se in presenza di basse temperature le spie di controllo o di avvertimento nella strumentazione non si accendono, la batteria scarica è molto probabilmente congelata. In questo caso non è possibile ricaricare la batteria né effettuare l'avviamento di emergenza. La durata utile di una batteria scongelata può ridursi. Il comportamento all'avviamento può peggiorare, in particolare in presenza di basse temperature. Si raccomanda di far controllare la batteria scongelata in un'officina qualificata.Non ricaricare mai la batteria se questa è montata sul veicolo a meno che l'operazione non venga effettuata utilizzando un caricabatterie collaudato e approvato dalla Mercedes-Benz. È disponibile come accessorio un caricabatterie collaudato e approvato da Mercedes-Benz e idoneo ad essere utilizzato specificatamente sui veicoli Mercedes-Benz. Questo caricabatterie consente infatti di effettuare la ricarica anche senza smontare la batteria. Per informazioni sul caricabatterie e per verificarne la disponibilità rivolgersi ad un punto di assistenza Mercedes-Benz. Prima di effettuare la ricarica della batteria leggere le istruzioni d'uso del caricabatterie.
Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
La sede di montaggio di un airbag è contrassegnata dalla
dicitura AIRBAG.
L'airbag integra la cintura di sicurezza allacciata
correttamente. Non sostituisce nella sua funzione la cintura di
sicurezza. L'airbag offre una protezione supplementare in
situazioni di incidente.
In caso di incidente non tutti gli airbag vengono attivati. I
diversi sistemi ai ...
Mercedes-Benz Classe B. Programma di marcia C (Comfort)
Il programma di marcia C presenta le
seguenti caratteristiche:
comportamento di marcia del veicolo
improntato al comfort e all'ottimizzazione
dei consumi
partenza con la marcia in avanti o con la
retromarcia più dolce, a meno che
l'acceleratore non venga premuto a fondo
maggiore stabilità di ...