AVVERTENZA Durante il processo di carica e l'avviamento di emergenza, una miscela di gas esplosiva può fuoriuscire dalla batteria. Sussiste il pericolo di esplosione!
Non avvicinare assolutamente fiamme libere e luce non protetta, evitare la formazione di scintille e non fumare. Durante il processo di carica e l'avviamento di emergenza assicurare una sufficiente areazione. Non chinarsi su una batteria.
AVVERTENZA L'acido per batterie è corrosivo. Sussiste il pericolo di lesioni.Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti. Non inalare i gas della batteria. Non chinarsi sulla batteria. Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini. Rimuovere immediatamente e accuratamente l'acido della batteria sciacquando con abbondante acqua pulita e consultare immediatamente un medico.
AVVERTENZA Una batteria scarica può congelare già a temperature prossime al punto di congelamento. Effettuando l'avviamento d'emergenza o la ricarica possono fuoriuscire dei gas dalla batteria. Sussiste il pericolo di esplosione!Attendere lo scongelamento della batteria prima di effettuare la ricarica o l'avviamento d'emergenza.
AVVERTENZAUtilizzare solo caricabatterie con una tensione di carica limitata a max. 14,8 V.
Effettuare la ricarica della batteria solo utilizzando il punto previsto per l'avviamento di emergenza.
Il punto di collegamento per l'avviamento esterno si trova nel vano motore .
Aprire il cofano motore.
Collegare il caricabatterie al contatto positivo e al punto di massa nella stessa sequenza vista per la batteria alimentatrice nel caso dell'avviamento di emergenza .
Se in presenza di basse temperature le spie di controllo o di avvertimento nella strumentazione non si accendono, la batteria scarica è molto probabilmente congelata. In questo caso non è possibile ricaricare la batteria né effettuare l'avviamento di emergenza. La durata utile di una batteria scongelata può ridursi. Il comportamento all'avviamento può peggiorare, in particolare in presenza di basse temperature. Si raccomanda di far controllare la batteria scongelata in un'officina qualificata.Non ricaricare mai la batteria se questa è montata sul veicolo a meno che l'operazione non venga effettuata utilizzando un caricabatterie collaudato e approvato dalla Mercedes-Benz. È disponibile come accessorio un caricabatterie collaudato e approvato da Mercedes-Benz e idoneo ad essere utilizzato specificatamente sui veicoli Mercedes-Benz. Questo caricabatterie consente infatti di effettuare la ricarica anche senza smontare la batteria. Per informazioni sul caricabatterie e per verificarne la disponibilità rivolgersi ad un punto di assistenza Mercedes-Benz. Prima di effettuare la ricarica della batteria leggere le istruzioni d'uso del caricabatterie.
KIA Rio. Numero di identificazione veicolo (VIN)
Il numero di identificazione del veicolo
(VIN) è il numero usato per la registrazione
della vettura e per tutte le questioni legali
relative alla sua proprietà, ecc.
Il numero è punzonato sul pavimento sotto
il sedile del passeggero. Per controllare il
numero, aprire il coperchio (1).
VIN
Il VIN è riportato anche in una targhetta
fissata al cielo del ...
Citroën DS3. Regolazioni manuali
Regolazione longitudinale
Alzare il comando e far scorrere il sedile in
avanti o indietro.
Regolazione in altezza
Tirare il comando verso l'alto per alzarlo
o spingerlo verso il basso per abbassarlo
fino ad ottenere la posizione desiderata.
Regolazione dell'inclinazione
dello schienale
Tirare il comando verso la parte posteriore
e spostare lo schienale in ava ...