Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Riscaldamento - Menu Impostazioni - Menu e sottomenu - Computer di bordo e indicazioni - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Riscaldamento

Riscaldamento autonomo: orario di partenza

PERICOLO

Se il terminale di scarico è bloccato o non è possibile una sufficiente ventilazione, gas di scarico nocivi, in particolare monossido di carbonio, possono penetrare nel veicolo. Ciò accade ad esempio in ambienti chiusi o se il veicolo rimane bloccato nella neve. Sussiste il pericolo di morte!

Disattivare pertanto il riscaldamento autonomo se il veicolo si trova in locali chiusi privi di impianto di aspirazione, ad esempio all'interno di un garage. Se il veicolo è rimasto bloccato nella neve ed è necessario far funzionare il riscaldamento autonomo, mantenere sgombri dalla neve il terminale di scarico e la zona circostante il veicolo. Abbassare leggermente il cristallo sul lato del veicolo opposto a quello del vento al fine di assicurare un'adeguata alimentazione di aria esterna.

AVVERTENZA

Con il riscaldamento autonomo attivato alcuni componenti del veicolo, ad esempio l'impianto di scarico del riscaldamento autonomo, possono raggiungere temperature molto elevate.

I materiali infiammabili, ad esempio foglie, erba o rami, possono incendiarsi in caso di contatto con

Sussiste il pericolo di incendio!

Assicurarsi che con il riscaldamento autonomo attivato

Il funzionamento del riscaldamento autonomo/della ventilazione autonoma sollecita la batteria di avviamento. Pertanto al massimo dopo due cicli di esercizio del riscaldamento o della ventilazione percorrere con il veicolo un tratto di una certa lunghezza.

Questa funzione è disponibile solo sui veicoli dotati di riscaldamento autonomo.

Nel sottomenu Riscaldamento è possibile selezionare l'orario di partenza memorizzato o modificare un orario di partenza.

La funzione di preselezione dell'orario di accensione del riscaldamento autonomo calcola l'orario di accensione in funzione della temperatura esterna affinché il veicolo venga preriscaldato per l'orario di partenza. Quando l'orario di partenza viene raggiunto, il riscaldamento autonomo continua a funzionare per altri cinque minuti, quindi si disattiva. Il riscaldamento autonomo effettua la regolazione della temperatura del climatizzatore o del climatizzatore automatico COMFORTMATIC.

La disattivazione del riscaldamento autonomo può essere effettuata con il telecomando o con il tasto per il riscaldamento autonomo sulla consolle centrale.

Informazioni

Attivare il riscaldamento autonomo regolarmente una volta al mese per circa dieci minuti.

Ulteriori informazioni sul riscaldamento autonomo .

Selezione dell'orario di partenza o disattivazione dell'orario di partenza prescelto

Con il tasto o sul volante selezionare il menu Impost.

Con il tasto o selezionare il sottomenu Riscaldamento .

Confermare con il tasto .

  • Viene visualizzata l'impostazione attuale.

    Premere nuovamente il Controller.

    Con il tasto o selezionare uno dei tre orari di accensione oppure Preselez. off (nessun orario preselezionato).

    Confermare con il tasto .

  • Quando viene selezionato un orario di partenza, sul tasto del riscaldamento autonomo si accende la spia di controllo gialla.

    Modifica dell'orario di partenza

    Con il tasto o sul volante selezionare il menu Impost.

    Con il tasto o selezionare il sottomenu Riscaldamento .

    Confermare con il tasto .

  • Viene visualizzata l'impostazione attuale.

    Con il tasto o selezionare Cambiare A , Cambiare B o Cambiare C .

    Confermare con il tasto .

  • L'orario di partenza può essere modificato.

    Con il tasto o selezionare l'indicazione che deve essere modificata: ora, minuti.

    Con il tasto o impostare la visualizzazione selezionata.

    Con il tasto memorizzare l'immissione.

  • La spia di controllo sul tasto del riscaldamento autonomo si accende.
      Leggi anche:

      KIA Rio. Media
      NOTA - Uso dei dispositivi MP3 Formati audio supportati NOTA File di formati diversi a quelli elencati sopra potrebbero non essere riconosciuti correttamente o riprodotti senza una corretta visualizzazione di nomi o altre informazioni. Supporto per file compressi 1. Bitrate supportati (Kbps) 2. Frequenze di campionamento (Hz) Per i file con compressione MP3/WMA, ci sono diffe ...

      Citroën DS3. Reostato d'illuminazione
      Sistema che adatta manualmente l'intensità luminosa del posto di guida in funzione della luminosità esterna. Attivazione Quando i fari sono accesi: premere il pulsante per far variare l'intensità d'illuminazione del posto di guida, non appena l'illuminazione raggiunge l'intensità desiderata, rilasciare il pulsante. Disattivazione Quando i fari so ...

    • Manuali d'uso