Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Sollevamento del veicolo - Montaggio della ruota - Sostituzione delle ruote - Ruote e pneumatici - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Sollevamento del veicolo

AVVERTENZA Il non corretto posizionamento del cric in corrispondenza del relativo punto di applicazione sul veicolo può causarne il ribaltamento quando il veicolo è sollevato. Sussiste il pericolo di lesioni!

Posizionare il cric esclusivamente in corrispondenza del relativo punto di applicazione sul veicolo. La base del cric deve essere collocata in posizione verticale sotto il punto di applicazione sul veicolo.

In caso di sollevamento del veicolo tenere presente quanto segue:

Veicoli con cerchi in acciaio: il copriruota copre le viti delle ruote. Prima di poter svitare le viti della ruota occorre rimuovere il copriruota.

Sollevamento del veicolo

Afferrare con cautela le due aperture nel copriruota con entrambe le mani e rimuovere il copriruota.

Sollevamento del veicolo

Con la chiave della ruota allentare di circa un giro le viti della ruota da sostituire. Non svitare completamente le viti.

Sollevamento del veicolo

Punti di applicazione del cric

I punti di applicazione del cric si trovano dietro i passaruota delle ruote anteriori e davanti ai passaruota delle ruote posteriori (frecce).

Sollevamento del veicolo

Prelevare la chiave ad anello con leva a cricchetto dagli attrezzi di bordo e inserirla sul dado esagonale del cric in modo che la scrittaAUF sia visibile.

Sistemare il cric in corrispondenza dell'apposito punto di applicazione.

Sollevamento del veicolo

Accertarsi che la base del cric si trovi in posizione perpendicolare sotto il punto di applicazione del cric.

Girare la chiave ad anello con leva a cricchetto in senso orario finché il cric si trova perfettamente a contatto con il punto di applicazione del cric e la base poggia in modo uniforme sul terreno.

Continuare a girare la chiave ad anello con leva a cricchetto fino ad ottenere un sollevamento massimo del pneumatico pari a 3 cm.

Rimozione della ruota

AVVERTENZA

Svitare completamente i bulloni.

Rimuovere la ruota.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
Il TEMPOMAT non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti ad uno stile di guida non adeguato né può superare i limiti imposti dalle forze fisiche. Il TEMPOMAT non è in grado di rilevare le condizioni stradali, atmosferiche e del traffico. Il TEMPOMAT è soltanto un dispositivo ausiliario. La responsabilità per la distanza di sicurezza, la velocità, l ...

KIA Rio. Sostituzione lampadina luce specchietto di cortesia
ATTENZIONE Prima di intervenire sulle luci interne, accertarsi che il pulsante "OFF" sia premuto per evitare ustioni alle dita o scosse elettriche. 1. Usando un cacciavite a lama, fare leva delicatamente sul gruppo luce dall'interno. 2. Estrarre la lampadina. 3. Inserire una lampadina nuova nel portalampada. 4. Installare il gruppo luce nell'interno. AVVERTENZA Fare attenzio ...

Manuali d'uso