Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Montaggio della ruota nuova - Montaggio della ruota - Sostituzione delle ruote - Ruote e pneumatici - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Montaggio della ruota nuova

AVVERTENZA La presenza di olio o di grasso sui bulloni e di danni sulla filettatura dei bulloni o dei mozzi ruota può causare l'allentamento dei bulloni. In questo caso la ruota può staccarsi durante la marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!

Non lubrificare mai i bulloni con olio o grasso. In caso di danni alla filettatura rivolgersi quanto prima ad un'officina qualificata. Far sostituire la filettatura dei mozzi ruota o i bulloni danneggiati. Non proseguire la marcia.

AVVERTENZA Se i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota vengono serrati con il veicolo sollevato, il cric può ribaltarsi. Sussiste il pericolo di lesioni!

Serrare i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota solo dopo aver abbassato il veicolo.

Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Sostituzione della ruota" .

Utilizzare solo viti della ruota previste per il cerchio e per il modello di veicolo acquistato. Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo viti della ruota idonee e approvate per i veicoli della Casa e per le ruote installate.

Montaggio della ruota nuova

Pulire la superficie di appoggio della ruota e del mozzo della ruota.

Posizionare la ruota nuova che deve essere montata sul relativo mozzo e spingerla in sede.

Avvitare le viti della ruota e serrarle leggermente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Panoramica dei sistemi di controllo della dinamica di marcia
In questo paragrafo vengono descritti i seguenti sistemi di controllo della dinamica di marcia: ABS (sistema antibloccaggio) BAS (Brake Assist System) Sistema di assistenza alla frenata attivo Luci di stop adattive ESP (Electronic Stability Program) EBD (Electronic ...

Mercedes-Benz Classe B. Discese
Percorrendo lunghe discese a forte pendenza inserire per tempo una marcia inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occorre dapprima commutare sul cambio marcia manuale . Attenersi a queste indicazioni in particolare a veicolo carico e in caso di marcia con rimorchio. Ciò vale anche se sono attivati il TEMPOMAT, il limitatore di velocità o il ...

Manuali d'uso