Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Particolarità delle versioni a benzina - La guida - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Particolarità delle versioni a benzina

Condizioni di funzionamento del veicolo quali:

O alcune anomalie di funzionamento quali:

provocano un surriscaldamento della marmitta catalitica, ne diminuiscono l’efficienza e possono anche distruggerla, causando danni termici al veicolo.

Se rilevate le anomalie di funzionamento descritte precedentemente, fate eseguire al più presto le riparazioni necessarie presso la Rete del marchio.

Facendo controllare regolarmente il vostro veicolo presso un Rappresentante del marchio e rispettando la periodicità consigliata nel libretto di manutenzione, potrete evitare questi inconvenienti.

Problemi di avviamento Per evitare di danneggiare la marmitta catalitica della vostra auto, non tentate insistentemente di avviare il motore (sia con il motorino di avviamento, sia spingendo o trainando la vettura) se non riuscite ad identificare e rimediare alla causa dell’inconveniente.

Se non riuscite ad avviare il motore, non tentate più di farlo da soli e rivolgetevi alla Rete del marchio.

Non parcheggiate e non lasciate acceso il motore in luoghi in cui sostanze o materiali combustibili quali erba o foglie secche possono entrare in contatto con il sistema di scarico caldo.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il portellone rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento! Prima di aprire portellone spegnere sempre il motore. Non via ...

Citroën DS3. Livello liquido freni
Il livello di questo liquido deve essere vicino alla tacca "MAXI". Altrimenti, verificare l'usura delle pastiglie dei freni. Svuotamento del circuito Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di questa operazione. Caratteristiche del liquido Questo liquido deve essere conforme alle raccomandazioni del costruttore. ...

Manuali d'uso