Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore - Tergivetri, lavavetri - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro posteriore con intermittenza in funzione della velocità Con contatto inserito, ruotate l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità.

Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto.

Rischio di lesioni.

Lava-tergilunotto Con contatto inserito, fate ruotare l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

Quando lasciate la levetta, questa torna alla posizione tergivetro posteriore.

Particolarità Se i tergivetri anteriori funzionano o sono in modalità automatica quando innestate la retromarcia, il tergilunotto si mette a funzionare ad intermittenza.

Prima di qualsiasi azione sul lunotto (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia del parabrezza e così via) portate la levetta 1 in posizione di arresto.

Rischio di lesioni o di danneggiamento.

 

Sorvegliate lo stato delle spazzole del tergivetro. La loro durata dipende da voi:

  •  devono rimanere puliti: pulite regolarmente le spazzole e il lunotto con acqua saponata;
  •  non utilizzatele quando il lunotto è asciutto;
  •  staccatele dal lunotto se non sono state messe in funzione da tempo.

In ogni caso, sostituitele non appena la loro efficacia diminuisce: all’incirca ogni anno.

Prima di utilizzare il tergivetro posteriore, verificate che nessun oggetto trasportato interferisca con la corsa della spazzola.

Non utilizzate il braccio del tergivetro per aprire o chiudere lo sportello del bagagliaio.

Leggi anche:

KIA Rio. Sostituzione delle lampadine (interne) delle luci di posizione posteriori
1. Aprire il portellone. 2. Rimuovere il coperchio di accesso. 3. Rimuovere il portalampada dal gruppo ruotando il portalampada in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano con gli incavi del gruppo. 4. Rimuovere la lampadina dal portalampada tirandola verso l'esterno. 5. Installare una lampadina nuova inserendola nel portalampada. 6. ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Se nell'aria esterna sono presenti odori sgradevoli, è possibile disattivare temporaneamente l'immissione d'aria. L'aria presente nell'abitacolo viene messa in ricircolo. Attivando la modalità di ricircolo dell'aria i cristalli possono appannarsi più rapidamente, in particolare in caso di basse temperature esterne. Per evitare l'appannamento dei cristalli, a ...

Manuali d'uso