Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore - Tergivetri, lavavetri - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro posteriore con intermittenza in funzione della velocità Con contatto inserito, ruotate l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità.

Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto.

Rischio di lesioni.

Lava-tergilunotto Con contatto inserito, fate ruotare l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

Quando lasciate la levetta, questa torna alla posizione tergivetro posteriore.

Particolarità Se i tergivetri anteriori funzionano o sono in modalità automatica quando innestate la retromarcia, il tergilunotto si mette a funzionare ad intermittenza.

Prima di qualsiasi azione sul lunotto (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia del parabrezza e così via) portate la levetta 1 in posizione di arresto.

Rischio di lesioni o di danneggiamento.

 

Sorvegliate lo stato delle spazzole del tergivetro. La loro durata dipende da voi:

  •  devono rimanere puliti: pulite regolarmente le spazzole e il lunotto con acqua saponata;
  •  non utilizzatele quando il lunotto è asciutto;
  •  staccatele dal lunotto se non sono state messe in funzione da tempo.

In ogni caso, sostituitele non appena la loro efficacia diminuisce: all’incirca ogni anno.

Prima di utilizzare il tergivetro posteriore, verificate che nessun oggetto trasportato interferisca con la corsa della spazzola.

Non utilizzate il braccio del tergivetro per aprire o chiudere lo sportello del bagagliaio.

Leggi anche:

KIA Rio. Vano motore
Serbatoio liquido refrigerante motore Tappo bocchettone di rifornimento olio motore Serbatoio fluido freni/frizione Filtro aria Scatola fusibili Terminale negativo batteria Terminale positivo batteria Astina livello olio motore Tappo del radiatore Serbatoio fluido lavaparabrezza Astina fluido cambio automatico Il vano motore potrebbe differire da quello mostrato in ...

Mercedes-Benz Classe B. EBD (Electronic Brake-force Distribution)
Informazioni generali Il sistema EBD controlla e regola la pressione di frenata agente sulle ruote posteriori contribuendo a migliorare la stabilità di marcia in fase di frenata. Avvertenze di sicurezza importanti InformazioniAttenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" . AVVERTENZA Se nell'EBD è prese ...

Manuali d'uso