Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore - Tergivetri, lavavetri - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro posteriore con intermittenza in funzione della velocità Con contatto inserito, ruotate l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità.

Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto.

Rischio di lesioni.

Lava-tergilunotto Con contatto inserito, fate ruotare l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

Quando lasciate la levetta, questa torna alla posizione tergivetro posteriore.

Particolarità Se i tergivetri anteriori funzionano o sono in modalità automatica quando innestate la retromarcia, il tergilunotto si mette a funzionare ad intermittenza.

Prima di qualsiasi azione sul lunotto (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia del parabrezza e così via) portate la levetta 1 in posizione di arresto.

Rischio di lesioni o di danneggiamento.

 

Sorvegliate lo stato delle spazzole del tergivetro. La loro durata dipende da voi:

  •  devono rimanere puliti: pulite regolarmente le spazzole e il lunotto con acqua saponata;
  •  non utilizzatele quando il lunotto è asciutto;
  •  staccatele dal lunotto se non sono state messe in funzione da tempo.

In ogni caso, sostituitele non appena la loro efficacia diminuisce: all’incirca ogni anno.

Prima di utilizzare il tergivetro posteriore, verificate che nessun oggetto trasportato interferisca con la corsa della spazzola.

Non utilizzate il braccio del tergivetro per aprire o chiudere lo sportello del bagagliaio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
La sede di montaggio di un airbag è contrassegnata dalla dicitura AIRBAG. L'airbag integra la cintura di sicurezza allacciata correttamente. Non sostituisce nella sua funzione la cintura di sicurezza. L'airbag offre una protezione supplementare in situazioni di incidente. In caso di incidente non tutti gli airbag vengono attivati. I diversi sistemi ai ...

Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
La cintura di sicurezza allacciata correttamente riduce in modo efficace il movimento degli occupanti del veicolo in caso di collisione o cappottamento. In questo modo diminuisce il rischio che gli occupanti del veicolo urtino contro parti dell'abitacolo o vengano proiettati all'esterno del veicolo. Inoltre le cinture di sicurezza trattengono gli occupanti del veicolo ...

Manuali d'uso