Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore - Tergivetri, lavavetri - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro posteriore con intermittenza in funzione della velocità Con contatto inserito, ruotate l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità.

Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto.

Rischio di lesioni.

Lava-tergilunotto Con contatto inserito, fate ruotare l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

Quando lasciate la levetta, questa torna alla posizione tergivetro posteriore.

Particolarità Se i tergivetri anteriori funzionano o sono in modalità automatica quando innestate la retromarcia, il tergilunotto si mette a funzionare ad intermittenza.

Prima di qualsiasi azione sul lunotto (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia del parabrezza e così via) portate la levetta 1 in posizione di arresto.

Rischio di lesioni o di danneggiamento.

 

Sorvegliate lo stato delle spazzole del tergivetro. La loro durata dipende da voi:

  •  devono rimanere puliti: pulite regolarmente le spazzole e il lunotto con acqua saponata;
  •  non utilizzatele quando il lunotto è asciutto;
  •  staccatele dal lunotto se non sono state messe in funzione da tempo.

In ogni caso, sostituitele non appena la loro efficacia diminuisce: all’incirca ogni anno.

Prima di utilizzare il tergivetro posteriore, verificate che nessun oggetto trasportato interferisca con la corsa della spazzola.

Non utilizzate il braccio del tergivetro per aprire o chiudere lo sportello del bagagliaio.

Leggi anche:

Renault Clio. Illuminazione interna (sostituzione delle lampadine)
Plafoniera (A seconda del veicolo) Plafoniera con diffusori 1 Sganciate (con un attrezzo tipo cacciavite piatto) il diffusore. Rimuovete la lampadina interessata. Tipo di lampadina: W5W. Le lampadine sono sotto pressione e possono scoppiare al momento della sostituzione. Rischio di lesioni.  Plafoniera con diffusori 2 Rivolgetevi al Rappresentante del march ...

Citroën DS3. Funzionamento generale
Raccomandazioni È necessaria una pressione marcata, particolarmente per le azioni di "trascinamento" (scorrimento liste, spostamento della mappa...). Un semplice sfioramento non è sufficiente. Lo schermo non prende in conto le pressioni con più dita. Questa tecnologia permette un utilizzo con tutte le temperature e con i guanti. Non utilizzare oggett ...

Manuali d'uso