Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore - Tergivetri, lavavetri - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro, lavavetro posteriore

Tergivetro posteriore con intermittenza in funzione della velocità Con contatto inserito, ruotate l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità.

Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto.

Rischio di lesioni.

Lava-tergilunotto Con contatto inserito, fate ruotare l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo.

Quando lasciate la levetta, questa torna alla posizione tergivetro posteriore.

Particolarità Se i tergivetri anteriori funzionano o sono in modalità automatica quando innestate la retromarcia, il tergilunotto si mette a funzionare ad intermittenza.

Prima di qualsiasi azione sul lunotto (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia del parabrezza e così via) portate la levetta 1 in posizione di arresto.

Rischio di lesioni o di danneggiamento.

 

Sorvegliate lo stato delle spazzole del tergivetro. La loro durata dipende da voi:

  •  devono rimanere puliti: pulite regolarmente le spazzole e il lunotto con acqua saponata;
  •  non utilizzatele quando il lunotto è asciutto;
  •  staccatele dal lunotto se non sono state messe in funzione da tempo.

In ogni caso, sostituitele non appena la loro efficacia diminuisce: all’incirca ogni anno.

Prima di utilizzare il tergivetro posteriore, verificate che nessun oggetto trasportato interferisca con la corsa della spazzola.

Non utilizzate il braccio del tergivetro per aprire o chiudere lo sportello del bagagliaio.

Leggi anche:

Citroën DS3. Seggiolino per bambini sul sedile anteriore*
"Schienale verso la strada" Quando un seggiolino per bambini "con schienale verso la strada" viene collocato sul sedile del passeggero anteriore, regolare il sedile del veicolo in posizione longitudinale intermedia, in posizione alta, con schienale raddrizzato. L'airbag frontale del passeggero deve essere tassativamente disattivato. Altrimenti, il bambino rischia ...

KIA Rio. Regolazione del sedile anteriore
Regolazione del sedile avanti e indietro Per muovere il sedile in avanti o indietro: Tirare verso l'alto la leva di scorrimento del sedile e mantenerla in tale posizione. Far scorrere il sedile fino alla posizione desiderata. Rilasciare la leva ed assicurarsi che il sedile sia bloccato in posizione. Regolare il sedile prima della guida e verificare che sia bloccato saldame ...

Manuali d'uso