Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Funzionamento - Active City Brake - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Funzionamento

Se il veicolo si avvicina troppo o troppo velocemente a quello che lo precede, il sistema attiva automaticamente la frenata per evitare la collisione.

Si è allora avvertiti dalla visualizzazione di un messaggio.

Le luci di stop del veicolo si accendono per avvisare gli altri guidatori.

La collisione potrà essere evitata automaticamente se la differenza di velocità tra il veicolo e quello che lo precede non eccede i 15 km/h.

Oltre questa soglia, il sistema farà il possibile per evitare o ridurre l'urto diminuendo la velocità d'impatto.

La frenata automatica può provocare l'arresto totale del veicolo se la situazione lo richiede.

In questo caso, è realizzata una tenuta temporanea all'arresto del veicolo (per 1,5 secondi circa) per permettere al guidatore di riprendere il controllo premendo il pedale del freno.

L'attivazione del sistema potrebbe provocare uno spegnimento del motore, tranne se il guidatore preme il pedale della frizione abbastanza rapidamente durante la frenata automatica.

 

In frenata automatica, il guidatore ha sempre la possibilità di comandare una decelerazione importante rispetto a quella pilotata dal sistema premendo con decisione il pedale del freno.

 

Dopo un urto, il sistema è messo automaticamente in default: non funziona più.

Ci si deve recare presso la rete CITROËN o un riparatore qualificato affinchè il sistema sia di nuovo operativo.

Leggi anche:

KIA Rio. Posacenere (se in dotazione)
Per servirsi del posacenere, aprire il coperchio. Per svuotare o pulire il posacenere, sollevarlo ed estrarlo. Utilizzare il posacenere piegandolo verso il portatazze lì vicino. ATTENZIONE - Uso del posacenere Non usare i posacenere per i rifiuti. L'introduzione di sigarette o di fiammiferi accesi in un posacenere contenente materiale infiammabile potrebbe innes ...

Citroën DS3. Sistema antibloccaggio delle ruote e ripartitore elettronico di frenata
Sistemi abbinati per aumentare la stabilità e la maneggevolezza del veicolo in frenata, particolarmente su strade dissestate e sdrucciolevoli. Attivazione Il sistema antibloccaggio interviene automaticamente in presenza di rischio di bloccaggio delle ruote. Il funzionamento normale del sistema ABS può manifestarsi con leggere vibrazioni del pedale del freno. In caso di f ...

Manuali d'uso