Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: In caso di rilevamento di un malfunzionamento del sistema antinquinamento 
SCR - Indicatori d'autonomia - Additivo AdBlue e sistema SCR
per motori Diesel BlueHDi - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: In caso di rilevamento di un malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR

Un dispositivo antiavviamento del motore si attiva automaticamente oltre i 1 100 km percorsi dopo la conferma del malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR. Appena possibile, far verificare il sistema presso la rete CITROËN o presso un riparatore qualificato.

In caso di rilevamento di un malfunzionamento

Indicatori d'autonomia

Le spie UREA, SERVICE e autodiagnosi motore si accendono, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione del messaggio "Anomalia antinquinamento".

L'allarme si attiva durante la guida, se viene rilevato un malfunzionamento per la prima volta, poi all'inserimento del contatto durante dei tragitti successivi, finché persiste la causa del malfunzionamento.

Si tratta di un malfunzionamento temporaneo, l'allarme sparisce durante il tragitto successivo, dopo il controllo dell'autodiagnosi del sistema antinquinamento SCR.

Durante la fase di guida autorizzata (tra 1 100 km e 0 km)

Indicatori d'autonomia

Se l'anomalia del sistema SCR è confermata (dopo 50 km percorsi con la visualizzazione permanente della segnalazione di un malfunzionamento), all'inserimento del contatto, le spie SERVICE e autodiagnosi motore si accendono e la spia UREA lampeggia, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione di un messaggio (es: "Anom antinquin: Avviam vietato tra 300 km") indicante l'autonomia di guida espressa in chilometri o miglia.

Durante la guida, il messaggio appare ogni 30 secondi finché il malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR persiste.

L'allarme riappare ad ogni inserimento del contatto.

Appena possibile, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

Altrimenti, non sarà più possibile riavviare il motore del veicolo.

Avviamento vietato

Indicatori d'autonomia

Ad ogni inserimento del contatto, si accendono le spie SERVICE e autodiagnosi motore e la spia UREA lampeggia, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione del messaggio "Anom antinquin: Avv vietato".

È stato superato il limite di guida autorizzato: il dispositivo antiavviamento impedisce il riavviamento del motore.

Per poter riavviare il motore, occorre tassativamente rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Accendisigari
AVVERTENZA Se l'elemento termico caldo dell'accendino o il supporto caldo vengono toccati, è possibile ustionarsi. I materiali infiammabili possono incendiarsi se l'accendisigari incandescente cade a terra l'accendisigari incandescente viene mantenuto a contatto con oggetti, ad esempio da parte di bambini. ...

Mercedes-Benz Classe B. Portabevande nella parte anteriore della consolle centrale
I portabevande e i tappetini in gomma sottostanti possono essere estratti per effettuare la pulizia. Eseguire la pulizia di entrambi soltanto con acqua pulita e tiepida. Smontaggio: spingere verso l'interno le parti superiori del portabevande sul lato guida e passeggero anteriore agendo con cautela finché si sganc ...

Manuali d'uso