Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: In caso di rilevamento di un malfunzionamento del sistema antinquinamento 
SCR - Indicatori d'autonomia - Additivo AdBlue e sistema SCR
per motori Diesel BlueHDi - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: In caso di rilevamento di un malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR

Un dispositivo antiavviamento del motore si attiva automaticamente oltre i 1 100 km percorsi dopo la conferma del malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR. Appena possibile, far verificare il sistema presso la rete CITROËN o presso un riparatore qualificato.

In caso di rilevamento di un malfunzionamento

Indicatori d'autonomia

Le spie UREA, SERVICE e autodiagnosi motore si accendono, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione del messaggio "Anomalia antinquinamento".

L'allarme si attiva durante la guida, se viene rilevato un malfunzionamento per la prima volta, poi all'inserimento del contatto durante dei tragitti successivi, finché persiste la causa del malfunzionamento.

Si tratta di un malfunzionamento temporaneo, l'allarme sparisce durante il tragitto successivo, dopo il controllo dell'autodiagnosi del sistema antinquinamento SCR.

Durante la fase di guida autorizzata (tra 1 100 km e 0 km)

Indicatori d'autonomia

Se l'anomalia del sistema SCR è confermata (dopo 50 km percorsi con la visualizzazione permanente della segnalazione di un malfunzionamento), all'inserimento del contatto, le spie SERVICE e autodiagnosi motore si accendono e la spia UREA lampeggia, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione di un messaggio (es: "Anom antinquin: Avviam vietato tra 300 km") indicante l'autonomia di guida espressa in chilometri o miglia.

Durante la guida, il messaggio appare ogni 30 secondi finché il malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR persiste.

L'allarme riappare ad ogni inserimento del contatto.

Appena possibile, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

Altrimenti, non sarà più possibile riavviare il motore del veicolo.

Avviamento vietato

Indicatori d'autonomia

Ad ogni inserimento del contatto, si accendono le spie SERVICE e autodiagnosi motore e la spia UREA lampeggia, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione del messaggio "Anom antinquin: Avv vietato".

È stato superato il limite di guida autorizzato: il dispositivo antiavviamento impedisce il riavviamento del motore.

Per poter riavviare il motore, occorre tassativamente rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Rilevamento dello spazio di parcheggio
Eventuali oggetti che si trovano al di sopra del campo di rilevamento del sistema di assistenza al parcheggio attivo, come ad esempio carichi sporgenti o rampe di carico di autocarri, non vengono rilevati durante la misurazione dello spazio di parcheggio. Tali oggetti non vengono quindi presi in considerazione durante il calcolo della manovra di parcheggio, ad e ...

Mercedes-Benz Classe B. Climatizzatore automatico
Qui di seguito sono riportate alcune avvertenze e suggerimenti su come utilizzare in modo ottimale il climatizzatore automatico COMFORTMATIC. Attivare la climatizzazione mediante il tasto e . Le spie di controllo sui tasti e si accendono. Impostare la temperatura su 22 . Utilizza ...

Manuali d'uso