Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Controllo della quantità di
refrigerante del condizionatore
d'aria e del lubrificante del
compressore - Climatizzatore automatico - Dotazioni della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Controllo della quantità di refrigerante del condizionatore d'aria e del lubrificante del compressore

Quando la quantità di refrigerante è scarsa, l'efficienza del condizionatore d'aria diminuisce. Una quantità eccessiva influenza invece negativamente il sistema di condizionamento.

Pertanto, se vengono riscontrate anomalie di funzionamento si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Veicoli dotati di R-134a*

Poiché la pressione del refrigerante è elevata, gli interventi sul condizionatore aria devono essere eseguiti da personale addestrato e qualificato.

È molto importante utilizzare tipo e quantità corretti di olio e refrigerante.

In caso contrario, si potrebbero provocare danni al veicolo e lesioni gravi alle persone.

ATTENZIONE - Veicoli dotati di R-1234yf*

Poiché il refrigerante è infiammabile ed ha un'elevata pressione, gli interventi sul condizionatore aria devono essere eseguiti da personale addestrato e qualificato. È molto importante utilizzare tipo e quantità corretti di olio e refrigerante.

In caso contrario, si potrebbero provocare danni al veicolo e lesioni gravi alle persone.

*: Il vostro veicolo è caricato con R-134a o R-1234yf nel rispetto della normativa vigente nel vostro Paese al momento della produzione. Potete verificare quale refrigerante per condizionamento aria viene usato sul vostro veicolo dall'etichetta situata all'interno del vano motore. Fare riferimento alla sezione 9 per maggiori dettagli circa l'ubicazione dell'etichetta del refrigerante per condizionamento aria.

Leggi anche:

KIA Rio. Controllo quadro strumenti
Regolazione illuminazione quadro strumenti (se in dotazione) ATTENZIONE Non regolare il quadro strumenti mentre si guida. Si potrebbe perdere il controllo e causare un incidente, con rischio di lesioni personali gravi, anche letali, e di danni alle cose. La luminosità del cruscotto può essere regolata premendo l'apposito pulsante ("+" o "-") con com ...

Citroën DS3. Livello del liquido lavacristalli
Rabboccare il livello quando necessario. Caratteristiche del liquido Per garantire una pulizia ottimale ed evitare il congelamento, il rabbocco o la sostituzione di questo liquido non devono essere effettuati con acqua. In condizioni invernali, si raccomanda di utilizzare del liquido a base d'alcool etilico o di metanolo. Livello additivo gasolio (Diesel con filtro antiparticolato) ...

Manuali d'uso