Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Distribuzione del mastice - Foratura di un pneumatico (con tire mobility kit, se in dotazione) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Distribuzione del mastice

13. Percorrere immediatamente circa 7~10 km, circa 10min, in modo che il mastice si distribuisca uniformemente all'interno del pneumatico.

AVVERTENZA Non superare la velocità di 60 km/h. Se possibile, non abbassare la velocità al disotto dei 20 km/h.

Se durante la marcia si avvertono vibrazioni anomale, problemi o rumori, rallentare e accostare non appena le condizioni del traffico lo consentano.

Richiedere l'intervento di un mezzo di soccorso.

Quando si utilizza il kit di riparazione pneumatico la ruota potrebbe venire contaminata con il sigillante. Pertanto, rimuovere lo pneumatico contaminato dal sigillante e fare controllare il veicolo da un concessionario autorizzato Kia.

Controllo della pressione di gonfiaggio degli pneumatici

1. Dopo aver guidato per circa 7~10 km o 10min, fermarsi in un posto sicuro.

2. Collegare il tubo (3) del compressore (estremità con clip) direttamente, quindi collegare il tubo (3) (estremità opposta) alla valvola della gomma.

3. Collegare compressore e presa di alimentazione del veicolo usando il cavo ed i connettori.

4. Regolare la pressione del pneumatico al valore di 200 kPa.

Con accensione inserita, procedere come segue.

- Per aumentare la pressione: accendere il compressore, posizione I. Per controllare la pressione di gonfiaggio attuale spegnere per un attimo il compressore.

ATTENZIONE Non tenere in funzione il compressore per più di 10 minuti onde evitare che si surriscaldi e possa danneggiarsi.

- Per ridurre la pressione: premere il pulsante (9) sul compressore.

AVVERTENZA Se la pressione non viene mantenuta, ripetere la procedura descritta in Distribuzione del mastice. Quindi, ripetere i passi da 1 a 4.

Il TireMobilityKit può non sortire alcun risultato se il danno del pneumatico è superiore a 4 mm circa.

Se l'uso del kit di riparazione pneumatico si rivela inefficace nel rendere utilizzabile il pneumatico, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE La pressione di gonfiaggio del pneumatico deve essere almeno 200 kPa. In caso contrario non proseguire la marcia. Richiedere l'intervento di un mezzo di soccorso.

Note per l'uso in sicurezza del kit di riparazione pneumatico

Leggi anche:

KIA Rio. Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS-Lane Departure Warning System) (se in dotazione)
Questo sistema localizza la corsia di marcia tramite il sensore situato sul parabrezza e allerta il conducente quando il veicolo tende a deviare dalla medesima. ATTENZIONE Il sistema LDWS non previene i cambi di corsia del veicolo. Spetta sempre e comunque al conducente il compito di controllare le condizioni della strada. Non sterzare il volante di colpo quando il sis ...

Citroën DS3. Funzione partenza assistita in salita/discesa
In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore. Questa funzione è attiva solo quando: il veicolo è completamente immobilizzato e con il pedale del freno premuto, sono presenti alcune condizioni di pendenza, la porta del guidatore è chiusa. ...

Manuali d'uso